24 Aprile 2018 di Vanessa Avatar

Photofestival 2018: dal 24 aprile al 30 giugno a Milano va in scena la fotografia 

Si apre oggi la grande kermesse annuale dedicata alla fotografia d’autore promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging; fino al 30 di giugno una proposta potenziata e diversificata che vede, accanto all’intensa programmazione di mostre, un calendario di eventi speciali.
Photofestival prosegue la stretta collaborazione con il Comune di Milano, contribuendo a valorizzare la seconda edizione della Milano PhotoWeek, l’iniziativa interamente dedicata alla fotografia promossa dal Comune e in programma dal 4 al 10 giugno 2018. Saranno circa trenta gli eventi di Photofestival organizzati nel corso della settimana, con opening di mostre e altre iniziative.

Photofestival 2018: la conferenza stampa

La conferenza stampa di apertura si è tenuta in data 23 aprile e ha visto la partecipazione di Carlo Sangalli, Presidente Camera di Commercio di Milano, Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Dario Bossi, Presidente Ascofoto e Roberto Mutti, Direttore Artistico Photofestival.
La conferenza stampa di lancio è stata l’occasione per visitare le quattro mostre aperte a Palazzo Castiglioni, uno dei più bei esempi del Liberty d’Italia.
Manfrotto,  partner della 13° edizione di Milano Photofestival, ha inaugurato la retrospettiva internazionale “Picture of Life. La fotografia come riscatto sociale”, che rimarrà aperta al pubblico dal 24 aprile al 7 maggio presso gli spazi dello storico palazzo.

Lascia un commento

qui