Questa azienda è gestita dall'utente Alessandro Conti.

Indirizzo Località Cantini 32A, 55011 Altopascio

Segmento FOTOGRAFO

Email info@alessandrocontifotografo.com

Tel 3409407013

Mi occupo di reportage dal 1996 ,un’amore sbocciato quando ero volontario e fotografo non professionista. Negli anni sono stato impiegato nel raccontare la prima linea a supporto della popolazione dall’alluvione Piemonte fino al crollo del Ponte Morandi.

Una capacità versatile e precisa mi permette di mettermi in gioco durante la tappa italiana dell’International Handy Race e di essere pubblicato sul portale FIM FederMoto nel 2018. È da qui che decido di trasformare quello che è sempre stata una passione in lavoro.

Nel 2019, vengo impegnato nel Campionato Nazionale Italiano Velocità lavorando per vari sponsor nella categoria Moto 3. Alterno lo sport con lo spettacolo e ciò mi porta a varcare per la prima volta l’entourage del Festival di Saremo.

All’inizio di febbraio 2020 vengo assegnato all’Unità di Crisi dell’Area di Emergenza Nazionale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia come reporter della prima linea del volontariato.

Da questo incarico, decido di fare un reportage sul Covid 19 dall’interno della terapia intensiva per mettere in evidenza l’impegno del SSN; paure, disperazione, ma anche raccontare l’estrema forza di andare avanti, la continuità dell’impegno di tutti, dalle squadre Usca alle unità di coordinamento, dagli ospedali agli stessi pazienti che hanno vinto la battaglia e sono sopravvissuti. Nello stesso periodo iniziano le mie collaborazioni con testate mediche e militari, italiane ed estere.
​​
Il 30 giugno 2021 è uscito il mio primo libro: Luce nel Buio distribuito dalla casa editrice Tralerighelibri di Lucca.

Non ho uno studio per il momento. Pur essendo questa la mia prima entrata, oggi non sento il bisogno di avere un posto fisso. Mi avvalgo comunque di studi in tutta la Toscana e Italia, anche se sono sempre in viaggio.

Lascia un commento

qui