
Indirizzo Del Cantini 32/a, 55011 Altopascio
Segmento FOTOGRAFO
Email alessandro.conti.it@gmail.com
Tel 3409407013
Nel 2019, vengo impegnato nel Campionato Nazionale Italiano Velocità lavorando per vari sponsor nella categoria Moto 3. Alterno lo sport con lo spettacolo e ciò mi porta a varcare per la prima volta l’entourage del Festival di Saremo.
All’inizio di Febbraio 2020 vengo assegnato all’Unità di Crisi dell’Area di Emergenza Nazionale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia come reporter della prima linea del volontariato.
Da questo incarico, decido di fare un reportage sul Covid 19 dall’interno della terapia intensiva per mettere in evidenza l’impegno del SSN; paure, disperazione, ma anche raccontare l’estrema forza di andare avanti, la continuità dell’impegno di tutti, dalle squadre Usca alle unità di coordinamento, dagli ospedali agli stessi pazienti che hanno vinto la battaglia e sono sopravvissuti. Nello stesso periodo iniziano le mie collaborazioni con testate mediche e militari, italiane ed estere.
Il 30 giugno 2021 è uscito il mio primo libro: Luce nel Buio distribuito dalla casa editrice Tralerighelibri di Lucca.
Clienti e Collaborazioni : Nurse24.it , Ferno Spa , Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia , Federazione Toscana Misericordie , USL Toscana Nord Ovest , USL Toscana Centro , Cross Pistoia , RescuePress , Atelier Ricci Lucca , Als Power , CVT – Coordinamento Volontariato antincendi boschivi Toscana , Airbus Elicopter .




Fotografo professionale e professionista!
Una persona ottima perché ti mette a tuo agio senza fatica; cura nel minimo dettaglio la fotografia, mette in risalto ogni particolarità del volto e del corpo.
Sa consigliarti e sa come farti mettere in posa, è un ottimo fotografo e una persona d’oro.
Consigliatissimo per qualsiasi servizio fotografico e idea, una persona che riesce ad adattarsi ad ogni esigenza del clienti. Sa fare il suo lavoro al cento per cento.
Consigliato milioni di volte.
Ha una marcia in più! Cogliere attimi e particolari è un talento, lui ne ha da vendere.
Caro amico e professionista scrupoloso ed impeccabile.
Non c’è ombra (di dubbio) che il governo della luce, delle ombre e dei sentimenti sia una prerogativa innata di Alessandro. Ho acquistato “Luce nel buio” che contiene il suo reportage fotografico in terapia intensiva durante il COVID per avere un confronto col mio vissuto da professionista sanitario.
Può un’immagine parlare più di mille parole del momento più buio della nostra storia sanitaria?
La risposta è sì! Il suo sapiente di aperture e tempi ha lasciato in eredità una memoria di notevole spessore.
Nei suoi scatti è cristallizzata l’anima di chi osserva e l’emozione dell’istante. Immagini come pensieri inespressi ma che contengono ciò che una descrizione non potrebbe rappresentare.
Il tutto in un istante reso eterno.
Ottima professionalità.