Milano Notturna con Giorgio Galimberti

INFORMAZIONI SULLA CLASSE
  • 16/11/2019 - 17/11/2019
  • Via Carlo Farini, 60 – Milano

16-17 Novembre 2019


Milano Notturna
è Workshop dedicato alla street photography tenuto dal fotografo Giorgio Galimberti.
Una notte e un giorno a stretto contatto con il suo mondo, la cultura fotografica, il suo stile. Si comincia con una parte parte teorica che permetterà ai partecipanti di conoscere meglio Giorgio Galimberti, il suo modo di fotografare e il suo modo di interpretare la fotografia, visione di alcuni suoi lavori per capire meglio la sua ricerca fotografica con qualche cenno ai suoi autori di riferimento e qualche dritta sulla composizione dell’immagine. La parte pratica “per strada”, in notturna, permetterà di applicare quanto imparato durante la parte teorica “in aula”. Esercizi fotografici e azione in giro per la città, con un focus sulla composizione e il contenuto che un’immagine deve avere.
Il giorno seguente seguirà un incontro dove le immagini realizzate verranno selezionate e commentate ed editate.

Workshop con Giorgio Galimberti: il programma

Sabato 16 Novembre:
Appuntamento alle 19.30 per affrontare la parte teorica.
Alle 21.30 si esce a scattare sino alle 02.00 di notte

Domenica 17 Novembre:
Appuntamento alle 14.30 e fino alle 19.00 ci si concentrerà sull’editing e costruzione di una serie composta da 5/10 immagini per ciascun partecipante. A seguire valutazione e discussione insieme al docente.

Giorgio Galimberti: biografia

Giorgio Galimberti nasce a Como il 20 marzo 1980.
Da sempre appassionato di fotografia, complice anche un clima familiare aperto all’arte e alla creatività, fin da piccolo comincia ad avvicinarsi al mezzo fotografico attraverso le Polaroid. Attraverso la sperimentazione del bianco e nero perfeziona i suoi gusti e si avvicina ad una visione del mondo incentrata prevalentemente sugli effetti della luce sui corpi e sui paesaggi urbani, riprendendo alcuni elementi tipici della street photography e rielaborandoli in funzione di un linguaggio fotografico moderno e narrativo che unisce agli scorci di vita quotidiana le visioni sospese dell’architettura urbana con uno stile fortemente personale e riconoscibile. Numerose le sue partecipazioni a mostre personali e collaborazioni con importanti gallerie d’arte Italiane e internazionali che gli hanno permesso di entrare nel panorama della fotografia autoriale.
Si dedica alla didattica trasmettendo durante i suoi workshop e seminari il suo punto di vista sulla fotografia d’autore.

Per informazioni sui corsi e workshop vai su
www.ilfotografo.it/accademia
Tel. 0292432444 Mob. +39 351 558 2739
accademia@sprea.it

Il Fotografo si riserva la possibilità di rimandare o annullare il corso nel caso non si raggiungesse il numero minimo di iscritti partecipanti, la nuova data verrà comunicata entro una settimana dalla data prevista del corso.

Latest from Corsi

0 0,00
Go to Top