Alberto Giuliani: i segreti della narrazione per immagini e le strategie per vendere le nostre storie

Alberto Giuliani, che da anni si dedica allo storytelling sperimentando nuovi linguaggi e forme narrative, raccontando storie per il mondo editoriale e quello corporate, ci spiega tutti i segreti della narrazione per immagini e le strategie per vendere le nostre storie e conquistare il mercato.
Dar vita a un progetto fotografico, difatti,  è molto di più che scattare una fotografia. Significa partire da un’idea e svilupparla nel tempo, facendo sì che i vari elementi della narrazione – immagine, grafica, suoni, parole – interagiscano tra loro. Significa approfondire i contenuti, farli propri. Significa trovare il linguaggio migliore affinché il nostro lavoro catturi l’attenzione e le emozioni di chi lo guarderà.

«I fotografi sono samurai che inseguono la luce. La luce ieri portava in cielo. Verde, un po’ acida, come un tornado attraversava il cielo – mai troppo nero» Alberto Giuliani, Nextonothing

“Raccontare storie è il mio mestiere. Lo faccio con la fotografia per i più importanti giornali del mondo. Con il video per grandi aziende e ONG. Con la scrittura per Vanity Fair, Marie Claire, AD, Io Donna del Corriere della Sera e D La Repubblica. Nel 2010 ho fondato e diretto l’agenzia LUZ di Milano
che ho lasciato nel 2013 per tornare a raccontare il mondo. Ho insegnato storytelling e self-branding in scuole di fotografia e cinema, tra Roma e Milano”. I lavori di Alberto Giuliani hanno ricevuto molti riconoscimenti, tra cui Premio Leica per il reportage, Premio Siani per il giornalismo con l’alta onorificenza del Presidente della Repubblica, Lensculture Award, FEDIC Award (cortometraggio), J.S. Masterclass del World Press Photo, e sono stati esposti in tutti i principali festival di fotografia internazionali in Europa.

Workshop narrazione fotografica e marketing con Alberto Giuliani

Alberto Giuliani ci svelerà i segreti della narrazione per immagini e le strategie per vendere le nostre storie e conquistare il mercato in un esclusivo workshop Sabato 7 e domenica 8 Settembre 2019.
Sabato 7 Settembre 2019

  • Le storie e le idee: criteri per trovarle e svilupparle con successo estetico ecommerciale.
  • Il progetto fotografico e narrativo: come costruirlo perché sia sostenibile.
  • Fotografia, video, scrittura. Il valore aggiunto del saper usare più linguaggi.
  • Videomaking, corporate, documentario e cinema.
  • Come interagiscono i diversi elementi narrativi: immagine, suono, musica e grafica.

Domenica 8 Settembre 2019

  • Il web per raccontare se stessi.
  • Strategie, linguaggi e strumenti per generare engagement.
  • Approfondimenti sulla costruzione, la gestione e la creazione di contenuti per un blog e sull’uso dei social network.
  • Vendere il proprio lavoro: strumenti e regole per vendere le proprie storie e presentarsi nei diversi mercati.
  • Impostare il lavoro, le prime cosa da fare, le strategie e i valori di mercato.
  • Esercitazioni pratiche per ciascun argomento su case-history reali e sui  modelli editorial-meeting.

In collaborazione con Bottega Immagine – Centro Fotografia Milano.
Solo fino al 31 agosto può essere tuo a un prezzo speciale inserendo il codice ILFOTOGRFO19 al momento dell’acquisto! Al termine del corso Saranno rilasciati un ATTESTATO firmato dal docente, una copia de IL FOTOGRAFO e 6 MESI di ABBONAMENTO DIGITAL a una rivista Sprea Editori a scelta!

7 – 8 SETTEMBRE 2019 MILANO
Via Carlo Farini, 60.
Per informazioni sui corsi e workshop vai su
www.ilfotografo.it/accademia
tel. 0292432444
accademia@sprea.it


Latest from Digital Camera

0 0,00
Go to Top