Five Degrees Federico Borella

Annunciata la giuria dei Sony World Photography Awards 2020

Oggi World Photography Organisation, ideatrice del concorso, ha annunciato la giuria dei Sony World Photography Awards 2020. Aperti a tutti a titolo gratuito e riconosciuti a livello internazionale, gli Award rappresentano un’imperdibile opportunità per i fotografi di qualsiasi livello e di tutto il mondo di essere notati, valutati e premiati. La giuria selezionata per il 2020 include diversi esperti con background diversificati, provenienti da musei, gallerie, fiere artistiche e media. Gli Award costituiscono un palcoscenico unico, grazie al quale vincitori e finalisti potranno ottenere visibilità e notorietà. I partecipanti alle scorse edizioni sono infatti stati rappresentati da gallerie, hanno stretto accordi editoriali e ottenuto ampio risalto sui media internazionali.

La giuria dei Sony World Photography Awards 2020

Gli scatti del concorso Professional, destinato ad artisti attivi in 10 categorie del panorama fotografico, saranno valutati sulla base di un consistente corpus di lavori da: Claudi Carreras Guillén, curatore indipendente, editor e produttore culturale; Touria El Glaoui, direttrice e fondatrice di 1-54 Contemporary Art Fair; Katie Hollander, direttrice di Annenberg Space for Photography; Gwen Lee, direttrice del Singapore International Photography Festival; Brent Lewis, photo editor di The New York Times e cofondatore di Diversify Photo.
A presiedere la giuria per la categoria Professional, per la terza volta consecutiva, sarà il picture editor, curatore e consulente Mike Trow, che potrà portare grande contributo agli Award grazie alla propria esperienza nelle edizioni precedenti. Trow curerà anche la mostra dei Sony World Photography Awards 2020. Le categorie Open e Youth saranno invece presiedute da Gisela Kayser, direttrice generale e artistica di Freundeskreis Willy-Brandt-Haus e.V. di Berlino. A completare la giuria del 2020, in qualità di presidente della categoria Student, sarà Tim Clark, curatore, scrittore e caporedattore di 1000 Words.

Sony World Photography Awards 2020: iscrizioni

È possibile iscriversi gratuitamente sul sito www.worldphoto.org. Di seguito le scadenze per le singole categorie:

● Concorso Youth: l’ultimo giorno di ogni mese da giugno a dicembre 2019

● Concorso Student: 29 novembre 2019

● Concorso Open/National Award: 7 gennaio 2020

● Concorso Professional: 14 gennaio 2020

I giurati si riuniranno a Londra a gennaio 2020 per valutare gli scatti e il vincitore tra la rosa di finalisti sarà annunciato il 4 febbraio 2020. Tutte le opere saranno giudicate in forma anonima.

 

 


Latest from Digital Camera

0 0,00
Go to Top