13 Aprile 2018 di mauro Avatar

Rinowa ha il piacere di annunciare il nuovo Tokina Firin 20mm f/2,0 FE AF

Un’ottica super-grandangolare “full-frame” con grande luminosità, disponibile in montatura Sony E.

L’ottica è l’evoluzione del Firin 20mm f/2.0 FE MF, con il quale condivide lo schema ottico e molte delle caratteristiche principali. La nuova versione, che si affianca a quella sopra citata (che resta nella gamma), mette a disposizione del fotografo la messa a fuoco automatica.

Il Firin 20mm f/2,0 FE AF presenta uno schema ottico con 13 lenti in 11 gruppi. L’adozione di due elementi asferici garantisce planeità di campo, nitidezza e contrasto su valori di assoluta eccellenza, anche alla massima apertura. Le aberrazioni cromatiche vengono pressoché eliminate grazie all’adozione di ben tre lenti SD (Super Low Dispersion).

La messa a fuoco automatica è garantita da un motore ad ultrasuoni configurato “ad anello”. L’adozione di questo componente assicura una risposta veloce ed affidabile senza compromettere la compattezza dell’ottica. L’ottica stessa si interfaccia elettronicamente al sistema Sony, mettendo a disposizione della fotocamera tutte le informazioni necessarie all’ottimale funzionamento del sistema di stabilizzazione elettronica dell’immagine e di ottimizzazione ottica di cui le fotocamere sono dotate.

Il passaggio dalla messa a fuoco automatica a quella manuale è immediato. Basta ruotare la ghiera di messa a fuoco dell’ottica per commutare la fotocamera sulla funzione Manual Assist. Il mirino offre un ingrandimento dell’area centrale e la barra delle distanze appare nel display. Il sistema di apertura del diaframma è a nove lamelle e garantisce una resa del fuori fuoco  estremamente piacevole.

L’ottica è fornita con il paraluce dedicato BH-632 di corredo, e sarà disponibile per la vendita al pubblico nella seconda parte del mese di giugno 2018.

Per ulteriori informazioni:  www.rinowa.it 

Lascia un commento

qui