X-T20 è la nuova fotocamera firmata Fujifilm dotata di sensore APS-C X-Trans CMOS III da 24,3 Megapixel e di processore d’immagine X-Processor Pro. Fedele al design funzionale della Serie X, vanta anche un mirino stile reflex e operatività basata su selettori.
Tra le sue caratteristiche si annoverano un monitor LCD touch inclinabile per scattare con facilità da differenti angolazioni, migliorate prestazioni dell’Autofocus, del tempo di avvio e della capacità della fotocamera di inseguire soggetti in movimento. Il tempo di avvio è di soli 0,4 sec., il ritardo allo scatto di 0,050 sec. e l’intervallo tra gli scatti di 0,25 sec. Le prestazioni video di X-T20 sono migliorate, in grado di creare video 4K e utilizzare la modalità Film Simulation di Fujifilm. Il nuovo sensore offre anche un maggiore controllo sul rumore digitale e la possibilità di spingere la sensibilità incrementata fino a 12.800 ISO nativi (il valore era disponibile su X-T10 solo come ISO estesa). Interessante la funzione Effetto Grana di X-T20 che riproduce la grana tipica delle fotografie scattate con la pellicola. La funzione può essere impostata su Forte o Leggera e può essere combinata con qualsiasi altra modalità di Simulazione Pellicola.
Con un corpo compatto e leggero, guscio superiore e quello inferiore realizzati in lega di magnesio altamente resistente, X-T20 si presenta con un design accurato che riprende quello molto apprezzato del modello precedente, la X-T10. La parte superiore è dotata di tre selettori di precisione in alluminio fresato che oltre a restituire una sensazione di qualità, permettono agli utenti di regolare facilmente diaframma, tempo di posa e modalità di ripresa e di essere liberi di concentrarsi sullo scatto. Il selettore Drive presenta la nuova posizione Video che commuta tra scatto fotografico e ripresa video. Il selettore per la compensazione dell’esposizione ha ora la nuova posizione “C” che abilita la compensazione fino a ±5 stop in passi da 1/3 utilizzando la ghiera di comando frontale. La regolare compensazione dell’esposizione fino a ±3 stop in passi da1/3 è disponibile sul selettore superiore.
X-T20 è dotata di display inclinabile LCD a colori TFT da 3 pollici e 1,04 milioni di punti, utile per le riprese dall’alto e dal basso. Combinando la funzione Touch Shot con il display inclinabile, è possibile maggiore immediatezza nello scatto anche da posizioni e angolazioni scomode.
LaX-T20 può contare su un parco ottiche che comprende 24 obiettivi Fujinon X-mount ad alte prestazioni progettati per offrire immagini ad alta risoluzione con nitidezza da bordo a bordo. a questi si unisce il nuovo Fujinon XF50mm f/2 R WR dal design compatto e leggero ideale per il ritratto e la street photography. Infine, la fotocamera dispone dell’esclusivo Lens Modulation Optimizer, la tecnologia di elaborazione dell’immagine che corregge I difetti ottici degli obiettivi (ad esempio la diffrazione) per ottenere nitidezza da bordo a bordo e una profondità dell’immagine particolarmente accentuata.
Fujifilm X-T20 sarà disponibile da fine febbraio 2017 ai prezzi suggeriti:
X-T20 solo corpo a 919,99 euro
X-T20 KIT 18/55mm a 1229,99
X-T20 KIT 16/50mm a 1019,99
X-T20 KIT 16/50+50/230mm a 1229,99
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’Fujifilm’ unit=’list’]