Sony: presentata "la scheda SD più robusta e veloce al mondo"

Presentata “la scheda SD più robusta e veloce al mondo”

Sony ha annunciato oggi “una novità assoluta nel mondo dei supporti di memoria con il lancio della scheda SD UHS-IIserie SF-G TOUGH”.
Per rispondere all’esigenza dei fotografi di mantenere al sicuro il proprio lavoro durante la rimozione della scheda SD dalla fotocamera, la nuova gamma SF-G TOUGH combina velocità di lettura e scrittura con un design robusto, resistente alle torsioni fino a 180 N e alla caduta fino a 5 metri. Le nuove schede SDsono resistenti alla polvere e impermeabili, con classificazione IP68.
Le schede SD della serie SF-G TOUGH sono presentano una struttura “monolithic” (stampa unica monoblocco, nessun spazio vuoto all’interno) e sono realizzate con materiali ad elevata robustezza. Sono protette dai tipici danni a cui possono essere soggette le normali schede SD, come la rottura dell’involucro in plastica, del blocco di protezione dati e dei contatti metallici. Un risultato reso possibile dalla nuova struttura, che elimina lo switch hardware e riduce i contatti metallici. Lserie SF-G TOUGH supporta lo standard V90; la velocità di lettura arriva a 300 MB/s.
Sempre in risposta alle esigenze di praticità dei fotografi, la serie SF-G TOUGH presenta un design di colore giallo acceso, che rende la scheda più visibile negli ambienti poco illuminati. 


Latest from Prove Tecniche

0 0,00
Go to Top