È dedicato al cambiamento climatico, e ai suoi effetti sul nostro vivere quotidiano, l’esercizio a tema proposto su IL FOTOGRAFO 337.

22 Agosto 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Ecco il nuovo esercizio a tema proposto da IL FOTOGRAFO, dedicato al tema “Cambiamento climatico”.

Esercizio a tema: proposta

Le temperature globali medie sono aumentate considerevolmente rispetto all’epoca che precede la rivoluzione industriale e hanno raggiunto il picco massimo fra il 2010 e il 2019, il decennio più caldo registrato fino a ora.

Dei vent’anni più caldi registrati, diciannove si sono verificati dal 2000. Le criticità su scala locale di tale fenomeno globale si misurano sulle nostre vite attraverso la riduzione delle precipitazioni, il conseguente rischio di siccità, la minaccia dell’innalzamento dei mari e l’aumento della temperatura, specie nelle aree del Mediterraneo.

Tutto questo incide sulle nostre vite, con conseguenze già visibili sui nostri territori e sul nostro stile di vita. Il racconto del cambiamento climatico può realizzarsi a partire dal nostro quotidiano, dalla vita di tutti i giorni. Ed è a questo che i nostri lettori dovranno guardare per comporre le proprie sequenze visive.

L’ambiente magico al Polo di Marcello Galleano

Come partecipare

Per partecipare all’esercizio a tema “La bellezza” avete tempo fino al 15/12/2022. Andate su Clicca qui (qui sotto) e scegliete le foto che volete candidare per l’esercizio a tema tra quelle che avete precedentemente caricato nella vostra AREA PERSONALE (sezione FOTO).

Le immagini migliori, selezionate dalla redazione, saranno pubblicate su IL FOTOGRAFO 340 in edicola dal 20/02/2023.

I commenti sono chiusi.