È dedicato al tema “Non solo street” il nuovo esercizio proposto da IL FOTOGRAFO.
Esercizio a tema: proposta
Volendo descrivere la fotografia di strada, si potrebbe dire che essa corrisponde a un genere fotografico e, più precisamente, a un particolare aspetto del genere del reportage. La street photography infatti si realizza fondamentalmente con fotografie spontanee e non gestite, prese d’istinto, con modalità dirette e istantanee.

Come ogni racconto ha un suo fil rouge che rimanda a un intento progettuale ben definito che ha a che fare con i personali interessi degli autori. Questi ultimi indirizzano i loro sguardi alla società, all’attualità e alle dinamiche culturali, esprimendo un particolare punto di vista sul mondo con le immagini. Ecco allora che la street photography diventa un modo di guardare la strada nella la sua complessità, in cui confluiscono i grandi temi della fotografia contemporanea.
Come partecipare
Per partecipare all’esercizio a tema “Non solo street” hai tempo fino al 15/10/2025. Vai su Clicca qui (qui sotto) e scegli le foto che vuoi candidare per l’esercizio a tema tra quelle che hai precedentemente caricato nella tua AREA PERSONALE (sezione FOTO).
Le immagini migliori, selezionate dalla redazione, saranno pubblicate su IL FOTOGRAFO 357 in edicola dal 18/12/2025.
I commenti sono chiusi.