7 febbraio: scopriamo il microstock

Ecco una bella occasione per avere dati, spunti, indicazioni concrete su di un settore professionale poco conosciuto, anche se molto “chiacchierato”: il microstock.
 Daniele Carrer è un giovane professionista con 10 anni di esperienza nel settore della fotografia stock e, cosa importante, nel più remunerativo e interessante ambito della produzione di footage stock, cioé brevi clip video per il mercato d’archivio.
 Il meeting, organizzato da Tau Visual, è utile per tutti i professionisti che desiderano valutare e comprendere le nuove caratteristiche del mercato di immagini stock, e per i nuovi autori che si affacciano a questo mondo e lo vogliono fare in modo corretto: un incontro con un taglio pragmatico, operativo e concreto che fornisce risposte a chi desidera capire quanto si guadagna con il microstock, quanto si impiega a vendere i primi contenuti, quanto può guadagnare fra un anno una persona che inizia a produrre contenuti oggi e ome è cambiato il mercato negli ultimi 10 anni

L’incontro si svolgerà martedì 7 febbraio 2017 alle ore 18:15, presso gli spazi dello IED Milano, via A. Sciesa, 4 – 20135 Milano.
La partecipazione è gratuita, ma richiede la registrazione cliccando su questo link  o dal form.

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’microstock photo’ unit=’list’]


Da vent’anni si occupa di cultura fotografica e consumer technology. Ha diretto testate storiche nel settore, come Almanacco Fotografare, Foto-Notiziario, Digital Lifestyle, ImageMAG e Foto-News. A fine anni ’90 ha ideato e lanciato alcune tra le prime pubblicazioni on-line legate al mondo imaging e hi-tech. Grazie alle diversificate esperienze nel campo della comunicazione, oggi si divide fra l’attività giornalistica e l’ideazione di nuove operazioni editoriali, progetti speciali e infoprodotti digitali.

Lascia un commento

Latest from Eventi

0 0,00
Go to Top