Casa del Cinema: cinque appuntamenti per scoprire i segreti della fotografia

Da febbraio a giugno, ogni ultima domenica del mese, un direttore della fotografia racconterà il proprio lavoro al pubblico in sala alla Casa del Cinema di Roma.

Incontri di luce: scopri i segreti della fotografia

Domenica 23 febbraio ha preso il via alla Casa del Cinema di Villa Borghese una serie di cinque appuntamenti, previsti per cinque domeniche di fine mese, con i grandi direttori della fotografia per parlare di luce e di cinematografia. Saranno appuntamenti di approfondimento e studio, per apprendere come si realizza un film e le diverse tecniche con cui si progetta il look di una pellicola. Gli ospiti – collaboratori diretti dei cinematographer – si racconteranno al pubblico, anche sollecitati dalle domande di Alessandro Bernabucci e Stefano di Leo.

Il primo appuntamento, tenutosi la scorsa domenica, era dedicato a Beppe Lanci, che vanta una filmographia molto ampia con più di cinquanta film.  Nel corso dell’incontro si è parlato della sua carriera, dei motivi che lo hanno portato ad intraprendere la strada del cinema e del rapporto con i registi con cui ha avuto a che fare ne corso dei suoi trent’anni di carriera.

Per ulteriori informazioni clicca qui.


Latest from Eventi

0 0,00
Go to Top