Sabato 2 novembre 2024, alle ore 17, nelle Sale del Museo Lechi a Montichiari (BS), si terrà la mostra “Castelli, Fantasmi, Leggende”.

23 Ottobre 2024 di Salvatore Attanasio Avatar

Sabato 2 novembre 2024, alle ore 17, nelle Sale del Museo Lechi a Montichiari (BS), si terrà la vernice della mostra “Castelli, Fantasmi, Leggende” di Salvatore Attanasio.

Dopo le esposizioni nei castelli di Padernello, Boario Terme, Soncino, Pandino, Lonato, Bornato, Palazzo Martinengo a Brescia, Villa Labus a Botticino, Palazzo Lechi a Calvisano, Pagazzano, il Progetto propone una antologica con una raffinata selezione delle opere più rappresentative scelte dal curatore della mostra, critico, saggista, storico dell’arte, prof. Fausto Lorenzi. Un totale di quarantuno immagini di cui sedici in grande formato in cornici retroilluminate, diciannove stampe fineart su carta cotone sempre in rigoroso bianconero e sei immagini-colore dedicate per l’occasione al Castello Bonoris di Montichiari.

Particolare importantissimo, l’autore con il prezioso contributo della sede bresciana dell’Unione Ciechi ed Ipovedenti ha realizzato per ciascuna immagine una breve descrizione in alfabeto Braille, così come era già stato fatto per la mostra degli Otisi a Lonato del Garda.

La mostra è visitabile fino al 5 gennaio 2025, da mercoledì a sabato con orario 10-13 e 14.30-18. Domenica 15-19, chiuso 25 dicembre e 1 gennaio.

Link: www.castelli-fantasmi-leggende.it

Lascia un commento

qui