9 Dicembre 2022 di WSPPhotography WSPPhotography

Martedì 13 dicembre dalle ore 19:00, presso la sede di WSP a Roma, presenteremo il nuovo laboratorio di fotografia “Fotografia intima e diario visivo” insieme alla docente e fotografa Martina Cirese.

Fotografia intima e diario visivo: il corso

Fotografia intima e diario visivo a cura di Martina Cirese è un laboratorio sperimentale: un ciclo di incontri per esplorare linguaggi eterogenei e aprire l’esperienza fotografica a una dimensione introspettiva e artistica.

Ogni scatto è il primo passo di un processo ibrido guidato da intuito, immaginazione ed emozione. Il proprio universo di ricerca interiore è il punto di partenza. Prove ed errori, incidenti e cambi di prospettive portano alla produzione di un’opera unica in cui fotografia, scrittura, disegno e collage si incontrano.

Dalla pagina bianca all’opera unica: il corso prevede la creazione di un diario a testa da realizzare con fotografia e tecniche miste. Dal personale all’universale, dall’intimo al collettivo: i partecipanti sono incoraggiati a usare la propria autobiografia come prima risorsa, con la sfida di elaborare un corpo di lavoro aperto alla lettura del pubblico.

Durante l’evento, Martina Cirese ci illustrerà il programma e gli obiettivi del corso, attraverso la proiezione e visione di alcuni esempi.

Il corso inizierà dal 17 gennaio 2023 e si svolgerà presso la sede del WSP (non è prevista modalità online).

Su richiesta, è possibile partecipare all’evento anche in streaming su Zoom.

Per maggiori informazioni o per ricevere il link dell’evento compila il form oppure contattaci tramite mail o telefono ai seguenti recapiti: info@collettivowsp.org – 328 1795463

Lascia un commento

qui