Dal 14 al 18 maggio 2025, il festival Immagina organizzato dall'associazione fotografica SPS 6212 si terrà a Lanciano.

14 Aprile 2025 di GUIDOP GUIDOP

Immagina è un festival dedicato alla fotografia che quest’anno giunge alla sua 13esima edizione.
Il festival organizzato dall’associazione fotografica SPS 6212 si terrà a Lanciano (CH), dal 14 al 18 maggio 2025, presso il polo museale Santo Spirito. Ospiterà per le serate dal 15 al 18 talk sulla fotografia, mentre nella serata del 17 maggio verrà assegnato il premio alla carriera “La Spilla D’Oro SPS 6212” in memoria del Maestro Ivo Saglietti.
Gli ospiti che condurranno le serate saranno i fotografi: Joe Oppedisano, Mario Spada, Fausto Giaccone e Manoocher Deghati, moderati da Maurizio Garofalo e Manuela Fugenzi.

Oltre ai talk con i fotografi, nelle giornate del 14 e 18 maggio verrà presentato il libro fotografico “Altrove”, progetto realizzato dagli studenti del liceo scientifico Galileo Galilei di Lanciano, coordinato da Roberto Colacioppo e promosso dal ROTARY CLUB LANCIANO.
Nella giornata del 16 maggio ci sarà inoltre un incontro con l’università D’Annunzio di Chieti-Pescara denominato: “Incontro con la fotografia” con gli Allievi dell’Unità di Ricerca [Draw Lab] per la Fotografia del Dipartimento di Architettura di Pescara.

L’evento sarà contornato dalle mostre fotografiche di:
Claudia Canale;
Francesco Congedo;
Michele Coccioli;
Alessia Santambrogio;
Associati SPS6212
e Allievi del corso fotografico Studio Roberto Colacioppo. Inoltre, una mostra fotografica ispirata al libro “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” di Remo Rapino, Vincitore del Premio Campiello 2020.

Lascia un commento

qui