A WSP Photography a Roma la presentazione del libro e incontro con il fotografo Mirko Viglino.

7 Marzo 2023 di WSPPhotography WSPPhotography

Venerdì 24 marzo dalle ore 19 WSP Photography ospiterà il fotografo Mirko Viglino che presenterà il suo libro “Map to the Star” e ci parlerà del suo lavoro.

Presentazione del libro e incontro con Mirko Viglino

Map to the Star è una storia personale che affronta il divorzio, la solitudine e il desiderio di creare un rapporto padre – figlia utilizzando la metafora del viaggio spaziale. Il progetto guarda al passato attraverso gli occhi di una bambina che si trova ad affrontare sfide per le quali non è pronta. Una bambina la cui comprensione delle dinamiche messe in atto dagli adulti è molto difficile, dinamiche che proiettano la percezione della realtà in un mondo alieno e incomprensibile all’interno del quale si cerca la propria rotta verso la stabilità, l’obiettivo finale che altro non è che il rapporto genitore figlio, in questo caso ottenuto nel corso di anni.

Il libro edito da “Il randagio Edizioni” è disponibile in 2 versioni una delle quali limitata a 100 copie e include un poster, una stampa fine art in tiratura di 100.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

L’autore

Mirko Viglino (Roma 1980) è un fotografo documentarista di base a Roma. Ha un passato come pilota commerciale di velivolo e controllore del traffico aereo. Nel 2012 si è diplomato al corso di fotogiornalismo presso l’ISFCI. Due anni dopo ha ricevuto la borsa di studio per la WSP Masterclass. I suoi progetti sono stati pubblicati ed esibiti in Europa, USA e Asia. È stato rappresentato dalla Dorothy Circus Gallery e nel 2020 ha ricevuto il National Geographic Emergency Fund Grant con il progetto “Map to the Star”.

I suoi progetti sono focalizzati principalmente sulle credenze popolari, cold cases e storie personali. Il suo storytelling mescola fotografia documentaristica, tecniche di illuminazione cinematografica e giornalismo investigativo. Nel 2022 è entrato a far parte di Quantum.Art, una piattaforma specializzata nella curatela di NFT fotografici.

Lascia un commento

qui