WSP presenta il Laboratorio avanzato di reportage tenuto da Fausto Podavini e la mostra con i risultati degli studenti dello scorso anno.

24 Gennaio 2023 di WSPPhotography WSPPhotography

Sabato 28 gennaio alle ore 19:00 si svolgerà presso la nostra sede di Roma una serata dedicata al Laboratorio avanzato di reportage, il nostro percorso di alta formazione nel reportage a cura di Fausto Podavini. Nel corso della serata saranno presentati i progetti realizzati dai partecipanti all’edizione 2022, attraverso l’inaugurazione di una mostra fotografica con una selezione di foto ciascuno e la proiezione dei lavori multimediali.

Laboratorio avanzato di reportage

Il laboratorio avanzato di reportage è un percorso di alta formazione con durata annuale e si rivolge a tutti i fotografi che desiderano scoprire o affinare le proprie conoscenze inerenti la progettazione fotografica, approcciandosi a tutte le fasi che compongono un lavoro: l’ideazione, la realizzazione e l’editing. Come nasce un lavoro? Come si realizza? Come si identificano i punti cruciali di una storia giornalistica o intimistica che sia? Il laboratorio avanzato di reportage è il corso di reportage che proverà a rispondere a queste domande attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

L’evento sarà quindi anche occasione per presentare la nuova edizione del laboratorio in partenza a marzo 2023, richiedere tutte le informazioni e incontrare il docente.

Hanno partecipato all’edizione 2022 del Laboratorio: Elena Gasparetto, Arianna Giannini, Daniela Losavio, Filippo Mancini, Alessandra Oodrah, Cristina Orsini, Eleonora Pannunzi, Chiara Pantano, Martina Picciallo, Massimo Podio, Simone Proietti, Antonio Romano, Mauro Scarfone, Roberto Scordino, Umberto Tati.

www.collettivowsp.org

Lascia un commento

qui