7 Settembre 2022 di WSPPhotography WSPPhotography

“TERRA! Festival di Fotografia e Cinema” è un festival incentrato sul linguaggio fotografico, sul linguaggio cinematografico e documentaristico e su quello poetico, in grado insieme di narrare, sensibilizzare e accrescere consapevolezza e conoscenza sui temi ambientali, relativamente alla cura e alla protezione del proprio territorio e più in generale del nostro Pianeta.

Dal 7 al 14 settembre 2022, presso il Parco “Falcone e Borsellino”, nel cuore del quartiere Montagnola, VIII Municipio di Roma, oltre 20 appuntamenti gratuiti che prevedono il coinvolgimento di autori e figure del panorama fotografico e documentaristico italiano e internazionale e diverse iniziative come mostre fotografiche, visite guidate, presentazioni editoriali, incontri con autori, proiezioni di documentari e laboratori fotografici per bambini/e, ragazzi/e e adulti.

Terra! Festival di fotografia e cinema dal 7 al 14 settembre a Roma

Il progetto “TERRA! Festival di Fotografia e Cinema” ha come carattere distintivo l’utilizzo e la combinazione di diversi linguaggi espressivi – fotografico in primis, cinematografico e infine poetico – in grado di coniugare aspetti espositivi, performativi e pedagogici, che insieme rappresentano un volano per stimolare l’interesse e la curiosità del pubblico.

Il tratto distintivo della proposta è il riferimento continuo alle tematiche ambientali per accrescere la consapevolezza su una molteplicità di aspetti: ecologia, sostenibilità ambientale, cambiamento climatico, green economy, inquinamento ambientale e biodiversità.

“TERRA! Festival di Fotografia e Cinema” è ideato e realizzato dall’Associazione WSP Photography. Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Tutto il programma completo sul sito:
terra.collettivowsp.org

Lascia un commento

qui