Un-viaggio-nel-colore-GIALLO

Contest: Un viaggio nel colore GIALLO

IL FOTOGRAFO e AVIS promuovono un nuovo contest fotografico dedicato al tema del giallo, colore della felicità, della solarità, della vitalità.

Prende il via il nuovo contest fotografico promosso da IL FOTOGRAFO e AVIS e dedicato al tema del giallo. Professionisti e appassionati sono invitati a lasciarsi trasportare dalle emozioni che il colore giallo può trasmettere, ma anche a catturare ogni tonalità espressa dal giallo nel presente quotidiano. Il colore diviene, dunque, un pretesto creativo, un elemento espressivo del racconto per immagini che potrà svilupparsi attraverso i più svariati generi del linguaggio fotografico, dal reportage alla moda, dalla street photography allo still life.

Il giallo è anche il colore del plasma, la parte liquida del sangue, molto preziosa per la cura di patologie come l’emofilia o di alcune malattie del fegato e dei reni. Da questo elemento, costituito prevalentemente da acqua – nella quale sono trasportate sostanze quali proteine, zuccheri, grassi, sali minerali, ormoni, vitamine, anticorpi –, si ottengono farmaci insostituibili. Poiché il fabbisogno nazionale rende necessario importare dall’estero alcune scorte di tali farmaci, è fondamentale incrementare il numero di donatori e di donazioni di plasma. Per sensibilizzare sull’importanza della donazione di plasma, nasce una collaborazione che chiama tutti a partecipare al contest “Un viaggio nel colore”.

COME PARTECIPARE

  • Vai alla pagina del contest cliccando qui;
  • compila il form con i tuoi dati e carica la tua fotografia (ammessa una sola immagine per partecipante);
  • lascia la foto alla risoluzione originale dello scatto e 300 dpi, con profilo Adobe RGB;
  • non mettere firme e loghi sull’immagine.

Le foto migliori saranno selezionate da una giuria specializzata e pubblicate sulle riviste di Sprea Editori.


Latest from Evidenza

0 0,00
Go to Top