20 Dicembre 2018 di Vanessa Avatar

Willy Ronis. Fotografie 1934-1998

In occasione delle feste natalizie, la Casa dei Tre Oci sarà aperta in via eccezionale per visitare la mostra “Willy Ronis. Fotografie 1934-1998”.
La mostra, con 120 immagini vintage, tra cui una decina inedite, dedicate a Venezia e documenti, libri e lettere mai esposti prima d’ora, rappresenta la più completa retrospettiva del grande fotografo francese in Italia.  L’esposizione curata da Matthieu Rivallin, coprodotta dal Jeu de Paume di Parigi e dalla Médiathèque de l’architecture et du patrimoine, Ministry of culture – France, con la partecipazione della Fondazione di Venezia e organizzata da Civita Tre Venezie, è in grado di ripercorre l’intera carriera di uno dei maggiori interpreti della fotografia del Novecento e protagonista della corrente umanista francese. Pur non essendo un movimento codificato da un manifesto programmatico, quello umanista dimostrava il suo interesse verso la condizione umana e la quotidianità più semplice e umile, per scoprirvi un significato esistenziale universale.
Attraverso le sue immagini, Ronis sviluppa una sorta di micro-racconti costruiti partendo dai personaggi e dalle situazioni tratte dalla strada e dalla vita di tutti i giorni, che lo portano a estasiarsi davanti alla realtà e a osservare la fraternità dei popoli.

Festeggia il Natale ai Tre Oci: Programma

LUNEDI’ 24 DICEMBRE orario 10 – 14

MARTEDI’ 25 DICEMBRE chiuso

MERCOLEDI’ 26 DICEMBRE orario 10 – 19

da GIOVEDI’ 27 DICEMBRE a LUNEDI’ 31 DICEMBRE orario 10 – 19

MARTEDI’ 1 GENNAIO orario 14 – 19

PER ULTERIORI INFO CLICCA QUI

Lascia un commento

qui