Elena Massarenti "Behind the glass", finalista concorso "Mobile photo - Travel 2017"

Fotografia di Viaggio: un nuovo concorso rivolto a studenti e fotografi amatoriali

Dedicato alla Fotografia di viaggio è questo un nuovo concorso, organizzato in collaborazione con le filiali di Hotelplan in Ticino, che si va ad aggiungere a quelli già annunciati per la prossima edizione del festival internazionale di fotografia LuganoPhotoDays, ideato da Marco Cortesi e in programma dall’11 al 27 ottobre 2019, presso l’ex Macello a Lugano (Svizzera).
Oltre ai due concorsi Reportage e fotografia documentaria e Natura e fauna selvatica e al neonato “Premio Città di Lugano”, ci sarà dunque una nuova opportunità, questa volta rivolta esclusivamente a fotografi amatoriali e studenti che abbiano compiuto 18 anni di età.

Concorso Fotografia di Viaggio: modalità di partecipazione

Ciascun partecipante potrà inviare al massimo 25 fotografie singole entro il 15 settembre 2019. Gli scatti verranno valutati dal fotografo Didier Ruef, affiancato da Gaby Malacrida (portavoce Hotelplan per il Ticino) e da Claudio Visentin, presidente della Scuola del Viaggio. Non ci sono limitazioni e viene lasciata massima libertà espressiva e nella scelta del soggetto.
Il premio per la foto migliore consiste in un buono viaggio del valore di 1000 franchi offerto da Hotelplan Ticino; tre buoni viaggio del valore di 200 franchi ciascuno andranno ad altri tre vincitori selezionati dalla giuria. La premiazione pubblica avrà luogo durante LuganoPhotoDays presso l’ex Macello (viale Cassarate 8, Lugano). Dettagli e iscrizione sono disponibili sul sito www.fotoviaggio.ch

 

 


Latest from Da non perdere

0 0,00
Go to Top