Imperdibile contest in collaborazione con Canon: l’astrofotografia

Partecipa al nuovo contest Astrofotografia in collaborazione con Canon.
Ami immortalare la volta celeste con la tua fotocamera? I cieli stellati, la luna, la Via Lattea sono i tuoi soggetti preferiti? Entra a far parte della nostra community e mandaci le tue immagini più belle!
Ecco il nuovo contest promosso dall’Accademia de IL FOTOGRAFO in collaborazione con Canon. Questa volta ti invitiamo a prendere la fotocamera e ad affrontare il freddo delle notti invernali per catturare tutto il fascino della volta celeste. Non importa quale sia il tuo approccio al genere: c’è chi ama catturare il movimento degli astri allungando i tempi di posa; chi preferisce congelare ogni azione per far sì che stelle, luna e pianeti appaiano come nitidissimi puntini; chi, ancora, si spinge oltre intraprendendo veri viaggi spaziali montando il corpo macchina sul telescopio per raggiungere quote siderali! Fotografare stelle e pianeti ti metterà in difficoltà; porrà nuove sfide creative, ti priverà del sonno e, forse, ti porterà anche in luoghi impervi e selvaggi per allontanarti dall’inquinamento luminoso delle nostre città. L’astrofotografia oggi non è più solo una faccenda per professionisti perché le fotocamere moderne riescono a catturare anche quantità minime di luce. Tuttavia, è ancora necessario che siano maneggiate da un fotografo capace di immortalare la scena con fantasia e lungimiranza – e abbastanza esperto da saper usare i comandi… al buio!

Contest Astrofotografia: come partecipare

Compila il form con i tuoi dati e carica tre immagini.

  • Lascia le immagini alla risoluzione originale dello scatto e 300 dpi, con profilo Adobe RGB
  • Non mettere firme e loghi sull’immagine

Le foto migliori verranno selezionate da una giuria specializzata nel genere e pubblicate sulle riviste di Sprea Editori.

Per partecipare clicca qui 


Latest from Da non perdere

0 0,00
Go to Top