© Jan Düfelsiek

Jan Düfelsiek si aggiudica Master of Photography

Classe 1993, Jan Düfelsiek esulta per la conquista del titolo di Master of Photography, il primo tv show europeo dedicato al mondo della fotografia a firma Sky Arte, che ha visto la partecipazione di Canon nel ruolo di Digital Imaging Partner. Di nazionalità tedesca, Jan è un fotografo specializzato in ritrattistica. Ciò che lo spinge a fotografare è la possibilità di conoscere gli altri, di ascoltare e raccontare le loro storie. La macchina fotografia è per lui uno strumento di indagine e di messa a fuoco, un modo per preservare la memoria, le sensazioni e i rapporti del soggetto ritratto. Cresciuto in un paesino tedesco, come emerge dai suoi delicati e intensi ritratti, Jan è attratto dal microcosmo e dalle sue correlazioni sociali, dalle attività e dai ruoli che le persone ricoprono all’interno di una comunità. Canon è stata al fianco dei partecipanti e della produzione.

Master of Photography e Cortona On The Move

Le fotografie del vincitore di Master of Photography, saranno inserite nel programma ufficiale delle mostre del Festival internazionale di fotografia Cortona On The Move in esposizione dall’11 luglio al 29 settembre 2019 presso i Giardini Pubblici. Quest’anno, per la prima volta e grazie alla sinergia con Canon Italia, il festival di Cortona ospita la mostra conclusiva dei talenti finalisti della quarta edizione di Master of Photography, un’esposizione interamente prodotta con tecnologia Canon e posizionata al fianco di illustri fotografi contemporanei.
Dopo aver studiato fotografia a Dortmund, in Germania, Jan Düfelsiek nel 2017 ha lavorato a New York per Martin Schoeller, il noto fotografo di celebrity. Oggi, Jan frequenta un Master in Fotografia a Bielefeld. Nelle sei avvincenti puntate di Master of Photography edizione 2019 i concorrenti – tra fotografi professionisti e amatoriali di differenti nazionalità – si sono sfidati all’ultimo ‘scatto’ per sviluppare in poche settimane una tecnica unica e personale con l’obiettivo di conquistare il favore della giuria composta da fotografi ed esperti di fama mondiale.


Latest from Evidenza

0 0,00
Go to Top