Workshop “Lo spazio e il tempo nel paesaggio” a cura di Erminio Annunzi

Workshop “Lo spazio e il tempo nel paesaggio”

Erminio Annunzi è da sempre impegnato nel divulgare le suggestioni della fotografia di natura portando avanti molte ricerche personali sul paesaggio. Il corso si pone l’obiettivo di perfezionare la tecnica fotografica e coltivare lo sguardo creativo del fotografo. Oltre all’approfondimento sulla tecnica, il corso è pensato per stimolare la visione creativa ed espressiva di ogni partecipante. Lo spazio e il tempo sono limiti e confini di cui non si vede la fine, si percepisce che vanno oltre a ciò che vediamo o che crediamo di sapere, e si perdono nella lunga notte dell’universo. Nei due giorni tratteremo, attraverso una parte di teorica fotografica e di tecnica di ripresa, il concetto di spazio e tempo con particolare attenzione al principio della sospensione temporale dello spazio. Alla parte teorica, seguirà una fase pratica con uscita sul campo, in cui esercitare i principi teorici e tecnici appresi in aula. Dopo la ripresa sul campo, dedicheremo il pomeriggio dell’ultima giornata per la fase di sviluppo dei file e commento sul lavoro svolto. Il corso è dedicato a quei fotografi che desiderano migliorare il loro approccio alla fotografia di paesaggio, comprendere i meccanismi di espressione fotografica e come questi meccanismi permetteranno loro di migliorarsi fotograficamente.

La partecipazione al corso richiede una conoscenza, almeno base, delle tecniche di ripresa fotografica e di postproduzione.
I pomeriggio del secondo giorno, i partecipanti dovranno portare il loro computer dotato di Lightroom e/o PS camera Raw, su cui lavorare.

LO SPAZIO E IL TEMPO NEL PAESAGGIO
di ERMINIO ANNUNZI
Sabato 19 – domenica 20 gennaio 2019

Per il programma completo clicca qui 


Latest from Evidenza

0 0,00
Go to Top