30 Gennaio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Street Life Milano racconta il viaggio dello street photographer Diego Bardone nella metropoli milanese, alla ricerca del volto meno conosciuto della città. Milano – la città che si muove sempre di corsa, spesso considerata triste e grigia – nelle immagini in bianco e nero di Bardone, ironiche, malinconiche e poetiche, mostra il lato di sé più divertente, originale, dinamico.

Le immagini di Diego Bardone sono strumenti terapeutici dell’umore metropolitano. Dopo aver conosciuto Bardone la città è meno grigia, le persone sono più originali, le storie più divertenti, gli appuntamenti mancati meno tristi e Milano è meravigliosa anche per innamorarsi. Melina Scalise, presidente della Casa Museo Spazio Tadini

Street Life Milano nasce dalla collaborazione delle Edizioni del Foglio Clandestino con la Casa Museo Spazio Tadini e PhotoMilano. Curato dal photo editor e giornalista Maurizio Garofalo, il volume raccoglie oltre cento fotografie di Diego Bardone, i testi di Melina Scalise e Francesco Tadini, una conversazione di Diego Bardone con Maurizio Garofalo e gli interventi di Bruno Panieri, Stefano Pia, Roberto Pireddu, Roberto Ramirez.

Info sul volume

Titolo: Street Life Milano
Fotografie di: Diego Bardone
Editore: Edizioni del Foglio Clandestino

Pagine: 172
Prezzo: € 23,75

Se amate la street photography, non perdete il numero de IL FOTOGRAFO interamente dedicato alla fotografia di strada. Lo trovate in edicola fino al 15 febbraio 2021 o in versione digitale a questo link.

Lascia un commento