Berlino, fra architettura e arte: mostra fotografica allestita dall’I.I.S. Vanoni di Vimercate

All’interno dei locali del Circolo Famigliare di Velasca, si terrà una mostra fotografica allestita dall’I.I.S. Vanoni di Vimercate: Berlino, fra architettura e arte
Attraverso i loro scatti, gli studenti delle classi 4 e 5 C.A.T. intendono restituire le impressioni suscitate dalla visita della capitale tedesca effettuata sotto la guida dei loro insegnanti, Mario Abate e Matteo Ghislotti, e dell’architetto Stefano Perego. L’esposizione sarà divisa in quattro sezioni tematiche, corrispondenti agli eventi salienti della recente storia della città (Il muro; La Shoah) e alle sue caratteristiche urbanistiche e architettoniche (Berlino oggi; La Berlino del passato).
Sabato 4 maggio, in seguito all’inaugurazione prevista per le 18.00, si svolgerà a partire dalle 19.30 una cena “alla tedesca” per cui è consigliata la prenotazione (tel. 3339190015). Nei giorni successivi la visione della mostra sarà possibile negli orari di apertura del Circolo Famigliare. I visitatori sono inviati a votare la fotografia che ritengono più significativa. L’esposizione si concluderà sabato 25 maggio, alle 20.00, quando dopo un aperitivo con musica dal vivo si terrà la premiazione dell’autore dello scatto più votato.

Berlino, fra architettura e arte
Dal 4.05.2019 al 25.5.2019

Circolo Famigliare di Velasca, via Coni Zugna
Per prenotazioni tel. 3339190015