Stars.Ritratti fotografici di Terry O'Neill, Magazzino delle Idee, Trieste, mostra realizzata da ERPAC in collaborazione con Iconic Images. Terry O’Neill (©Iconic Images) . David Bowie ed Elizabeth Taylor. Los Angeles, 1975
Stars.Ritratti fotografici di Terry O'Neill, Magazzino delle Idee, Trieste, mostra realizzata da ERPAC in collaborazione con Iconic Images. Terry O’Neill (©Iconic Images) . David Bowie ed Elizabeth Taylor. Los Angeles, 1975

Casa del Cinema di Trieste: Omaggio a David Bowie

Casa del Cinema di Trieste: Omaggio a David Bowie. Evento collaterale alla mostra: STARS. RITRATTI FOTOGRAFICI DI TERRY O’NEILL 

La Casa del Cinema di Trieste, in occasione della mostra STARS. Ritratti fotografici di Terry O’Neill, in corso fino al 17 febbraio al Magazzino delle Idee di Trieste, presenta un ciclo di appuntamenti realizzati per ERPAC (Ente Regionale Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia) organizzatore della mostra, in cui il cinema si unisce alla musica e all’immagine di alcune delle grandi celebrities protagoniste dei ritratti fotografici in mostra. Un calendario di appuntamenti animerà i mercoledì sera, oltre a due sabati, per tutto il mese di gennaio e a inizio febbraio, con proiezioni di film, concerti e DJ set. 

Omaggio a David Bowie

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 9 gennaio, con un omaggio a David Bowie, in occasione dell’anniversario della morte, avvenuta il 10 gennaio 2016.
Alle ore 18.30 happy hour & dj set “feat JAZZA” e alle 20.30 verrà proiettato il film L’uomo che cadde sulla Terra (The man who fell to earth, GB, 1976) di Nicolas Roeg con Rip Torn, David Bowie, Buck Henry, Candy Clark, Bernie Casey, Jackson D. Kane, Rick Riccardo, Tony Mascia, Linda Hutton, Hitary Holland.
L’uomo che cadde sulla Terra è un’ardita esplorazione della fantascienza come forma d’arte. La storia di un alieno in una elaborata missione di salvataggio fornisce uno spunto per il tour de force visivo di Nicolas Roeg, un avventuroso esame formale di alienazione nella vita contemporanea.
David Bowie, nel suo debutto come attore, incarna perfettamente il ruolo del titolo, mentre Candy Clark, Buck Henry, e Rip Torn si rivelano perfetti nei ruoli di supporto.
La serata sarà presentata da Daniele Terzoli. 

Per informazioni

www.magazzinodelleidee.it
www.casadelcinematrieste.it

Stars.Ritratti fotografici di Terry O’Neill, Magazzino delle Idee, Trieste, mostra realizzata da ERPAC in collaborazione con Iconic Images.
Terry O’Neill (©Iconic Images) . David Bowie ed Elizabeth Taylor. Los Angeles, 1975


Latest from Mostre

0 0,00
Go to Top