Yael Bartana foto
A Declaration, 2006 ©Yael Bartana. Still da video courtesy Annet Gelink Gallery, Amsterdam e Sommer Contemporary Art Tel Aviv

Cast Off. La personale di Yael Bartana

Yael Bartana è una fotografa di origini israeliane che vive e lavora tra Tel Aviv, Berlino e Amsterdam. Il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale e alcuni suoi progetti sono stati esposti, tra mostre personali e collettive, all’interno di importanti sedi istituzionali quali il MoMa PS1 di New York, il Musée Cantonal des Beaux-Art di Losanna, il Philadelphia Museum of Art e lo Stadelijk Museum di Amsterdam.

Fino al prossimo 13 aprile sarà possibile scoprire le sue opere all’interno delle sale del Palazzo Santa Margherita della Fondazione Arti Visive di Modena con la mostra personale intitolata Cast Off. Curata da Chiara Dall’Olio, l’esposizione si compone di sei installazioni video e fotografiche che pongono l’attenzione sul significato di concetti come identità, nazione e rito, ma soprattutto sul valore, anche politico, che queste parole hanno acquisito nella nostra cultura contemporanea. In mostra si potranno ammirare, tra le altre, opere quali The Recorder Player from Sheikh Jarrah, il video Tashlikh (Cast Off), Summer Camp/AvodahTrue Finn.

Info sulla mostra

Dove: Fondazione Modena Arti Visive, Palazzo Santa Margherita, Corso Canalgrande 103, 41121 Modena
Orari: mercoledì’, giovedì e venerdì ore 11-13 e 16-19; sabato e domenica ore 11-19
Ingresso: 6 euro
Tel.: 059.20.32.919
Email: info@fmav.org
Web: www.fmav.org


Latest from Mostre

0 0,00
Go to Top