Risvegli - Photo OP

RISVEGLI: sopravvissuti al Covid

RISVEGLI è la narrazione visiva di cinque sopravvissuti al Covid-19, nei reparti di terapia intensiva dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara, quando l’Italia era dentro l’incubo della pandemia. Esperienze mediche e umane che in quel periodo potevano essere vissute in qualsiasi altro ospedale o paese del mondo. Le storie di cinque persone che hanno permesso al fotografo Stefano Schirato di entrare nelle loro stanze e riprendere la realtà degli oggetti e delle terapie cui sono stati sottoposti, di essere testimone delle speranze e delle paure dei parenti, della sofferenza come della gioia del loro ritorno alla vita.

Le oltre 30 fotografie in mostra sono accompagnate dagli audio delle interviste raccolte dalla giornalista Jenny Pacini, che ha firmato il reportage a quattro mani insieme a Stefano Schirato.

 

La mostra è stata organizzata dal Museo Diocesano Tridentino in collaborazione con Photo Op che ha coordinato la realizzazione del progetto espositivo.

Con il supporto tecnico di:
Leica per la comunicazione, Studio Bernè per la stampa delle opere esposte, Rufus Photo Hub per la realizzazione delle cornici
Con il contributo di: Provincia autonoma di Trento

 

Info sulla mostra

Titolo: RISVEGLI
Autore: Stefano Schirato
Testi e audio: Jenny Pacini
Quando: dal 1° ottobre al 9 novembre
Dove: Museo Tridentino – Palazzo Pretorio | Piazza Duomo 18, Trento
Orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica: 10.00- 13.00 e 14.00- 18.00 | giorni di chiusura: ogni martedì e 1 novembre
Ingresso gratuito
Info: www.museodiocesanotridentino.it


Latest from Eventi

0 0,00
Go to Top