immagine del vulcano Stromboli con composizione floreale
Giuseppe La Spada e Svetlana Shikhova, Sacrificium

Sacrificium: la mostra allo Spazio BIG Santa Marta

Sacrificium, in mostra fino al 15 gennaio 2021 presso lo SPAZIOBIGSANTAMARTA in via Santa Marta 10 a Milano, è il progetto artistico nato dalla collaborazione tra il fotografo Giuseppe La Spada e la floral artist Svetlana Shikhova. Realizzate al largo di Stromboli durante l’eruzione del vulcano nell’agosto del 2019, le immagini si propongono di sensibilizzare l’uomo sul tema dei cambiamenti climatici mettendo in scena la potenza della Natura, esemplificata dal vulcano fumante, che ci richiama a una maggiore responsabilità. A dominare è l’acqua, elemento primordiale da cui ha origine la vita, nella quale fluttuano delicati corpi femminili e fiori, dando vita a immagini ricche di bellezza e mistero.

Giuseppe La Spada e Svetlana Shikhova, Sacrificium

Sacrificium: gli autori

Giuseppe La Spada, artista multimediale, si occupa sin dal 2007 di temi ambientali. Tra i suoi progetti ricordiamo Afleur, Sublimis e Traiettorie Liquide, con le foto della campionessa del mondo di sci Federica Brignone. Membro dell’International Academy of Digital Arts and Sciences (New York) e Art Director del Global Network of Water Museums (UNESCO-IHP), nel 2007 ha vinto il prestigioso Webby Award per un progetto legato all’ecologia. Svetlana Shikhova, affermata floral artist a livello internazionale, nel 2014 inizia il suo percorso artistico The human impact on the environment attraverso il quale, grazie a opere fotografiche che legano l’umano, la natura e la composizione floreale, sensibilizza la società sulla tematica ambientale. Dal 2018 inizia a diffondere in occidente l’arte del Kukido, appresa a Tokyo dal maestro Giapponese Yuichi Tamaru, con il quale attualmente collabora.

Giuseppe La Spada e Svetlana Shikhova, Sacrificium

Info sulla mostra

SPAZIOBIGSANTAMARTA
Via Santa Marta 10, Milano
Fino al 15 gennaio 2021
Orari: dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle 18.00; la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, su prenotazione telefonica 02 82870740


Latest from Eventi

0 0,00
Go to Top