Nuova tappa di FUJIFILM Events! Non perdetevi la possibilità di provare la serie X e GFX al Touch&Try e il workshop di Marco Tortato.

17 Ottobre 2024 di Redazione Redazione

Prosegue il programma di FUJIFILM Events, che dal 25 al 27 ottobre 2024 torna in occasione di Fotografia in Villa a Villa Frova, Stevenà di Caneva (PN). Un weekend ricco di iniziative e attività interattive, volte a far conoscere il mondo della fotografia anche al grande pubblico.

In collaborazione con Virtual Foto, FUJIFILM Italia prevede per l’occasione due importanti proposte. Sabato 26, dalle ore 9:00 alle 18:00, e domenica 27 ottobre, dalle ore 9:00 alle 16:00, verrà allestita la sezione Touch&Try. Un angolo imperdibile per appassionati e professionisti, che permetterà di provare ed esplorare le Serie X e Gamma GFX.

Il workshop con Marco Tortato per FUJIFILM Events

Domenica 27 ottobre, dalle 10:00 alle 11:30, avrà invece luogo il workshop La Luce nel Ritratto tenuto dal fotografo Marco Tortato. La lezione, rivolta a chi è già in possesso di un livello intermedio di esperienza, sarà incentrata sulla gestione della luce naturale e artificiale. Attraverso la sofisticata tecnologia Fujifilm, ai partecipanti verrà permesso di creare atmosfere personalizzate, e ampio spazio verrà dedicato all’uso del flash.

“Fare un buon ritratto comporta avere molte competenze”, dichiara il fotografo Marco Tortato, e aggiunge: “In primis, bisogna saper entrare in contatto con il soggetto, conoscere il luogo in cui si scatta, avere uno sguardo allenato e capire come ottenere un buono sfocato. È fondamentale conoscere la luce e tutto ciò che essa può fare. In questo workshop, pensato per dei fotografi non alle prime armi, capiremo cosa possono fare la luce e in particolare i flash per portarci a ottenere un ritratto di qualità. Insieme all’utilizzo dei prodotti Fujifilm della Serie X e della gamma GFX, vedremo come si può creare con la luce e dare un tono personale alle foto che scatteremo”.

Il workshop è gratuito, ma a numero chiuso, la registrazione è pertanto obbligatoria.

fujifilm.it

Lascia un commento

qui