I vincitori del Premio New Post Photography curato da Gigliola Foschi in mostra a MIA Fair a Milano dal 28 aprile.

1 Aprile 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Dal 28 aprile al 1° maggio 2022 MIA Fair presenta la mostra dei vincitori del Premio New Post Photography curato da Gigliola Foschi.

Si tratta di Giorgia Bisanti, Mitikafe, Alessandro Cristofoletti, Daria Danilova, Francesca De Pieri, Massimiliano Gatti, Alessandro Laita / Chiaralice Rizzi, Marco Lanza, Nikola Lorenzin, Libera Mazzoleni, Sara Munari, Giangiacomo Rocco di Torrepadula, Alessandro Sambini, Filippo Tommasoli, Ulderico Tramacere.

MIA Fair
Daria Danilova, Untitled, 2020

A MIA Fair i vincitori del New Post Photography

Organizzato da MIA Fair, il premio intende promuovere le tendenze più creative e innovative nel mondo della fotografia contemporanea. In particolare, si interroga sul modo in cui il linguaggio visivo evolve in relazione a un mondo sempre più complesso e in continuo divenire. E in un contesto dove i confini tra le diverse discipline vengono meno.

MIA Fair
Massimiliano Gatti, Le nuvole #1

A vagliare i lavori la giuria composta da Gigliola Foschi (curatrice del Premio e Advisor di MIA fair), Sara Benaglia e Mauro Zanchi (docenti, curatori di BACO – Base Arte Contemporanea Odierna di Bergamo), Matteo Bergamini (direttore responsabile di Exibart, membro del team curatoriale della biennale d’arte contemporanea milanese “BienNoLo”), Steve Bisson (direttore artistico Ragusa Foto Festival, docente al Paris College of Art), Franco Carlisi (direttore della rivista “Gente di Fotografia”) e Claudio Composti (curatore e direttore artistico di mc2 gallery).

Le iniziative legate al premio

I vincitori avranno, quindi, l’opportunità di mostrare i propri lavori in occasione dell’undicesima edizione di MIA Fair. Inoltre, i partner di New Post Photography hanno invitato alcuni artisti a partecipare a diverse iniziative.

Mitikafe, Virtual pain, 2021

Sara Benaglia e Mauro Zanchi hanno, infatti, premiato il progetto di Alessandro Sambini. Oltre ad aver assegnato una menzione d’onore a Libera Mazzoleni. Le opere di Alessandro Sambini saranno esposte in una mostra, da tenersi entro il 2023, allestita allo spazio BACO di Bergamo.

Nina Kassianou, direttrice artistica della residenza d’artista nell’isola greca di Itaca, ha selezionato Massimiliano Gatti per partecipare al Progetto internazionale di Residenza d’artista Return2Ithaca. Franco Carlisi, direttore di Gente di Fotografia, pubblicherà sulla rivista il portfolio di Ulderico Tramacere.

Dal 21 luglio al 28 agosto 2022, al Ragusa Foto Festival sarà presentato il progetto di Davide Degano. Il lavoro è stato selezionato da Steve Bisson e Stefania Paxhia, rispettivamente direttore artistico e fondatrice della manifestazione.

Info

MIA Fair | Milan Image Art Fair 2022 sarà in scena presso SUPERSTUDIO MAXI (Via Moncucco 35, Milano) da giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio 2022.

Biglietti: intero 16 euro, ridotto 12 euro (studenti fino a 21 anni; over 65), ridotto serale 12 euro dopo le ore 18. Ingresso libero per disabili e bambini fino ai 14 anni.

www.miafair.it

Lascia un commento

qui