magnum photos

A scuola di fotografia con Magnum Photos

Volete scoprire qualcosa di più sulle opportunità di formazione offerte da Magnum Photos? Giovedì 12 agosto la prestigiosa agenzia organizza un webinar Zoom per approfondire la propria offerta formativa.

Un focus sarà dedicato al programma Long Term Mentorship, con i fotografi Matt Black e Susan Meiselas. Della durata di sette mesi, questo programma permette ai partecipanti di sviluppare i propri progetti sotto la guida di due fotografi di fama internazionale, pronti a fornire supporto e suggerimenti.

Nel corso del webinar sarà possibile conoscere il team Magnum Learn e i workshop e corsi in partenza. Si potranno, inoltre, scoprire i progetti su cui Matt Black e Susan Meiselas stanno lavorando, il loro processo creativo e i vantaggi di entrare a far parte di un programma di tutoraggio a lungo termine.

I workshop di Magnum Photos

Diversi i corsi di Magnum Photos in partenza il prossimo autunno. Tra questi, Picturing Place: an online workshop with Mark Power, dal 20 ottobre al 18 novembre 2021. Guardando all’approccio fotografico di Mark Power, questo corso di cinque settimane permetterà ai partecipanti di sviluppare un progetto a lungo termine, attraverso la revisione sistematica dei propri scatti e i suggerimenti di Mark legati a temi come la costruzione dell’idea, l’editing e il flusso di lavoro.

Dal 3 al 5 settembre e dal 10 al 12 settembre 2021, il workshop How To Be a Working Photographer con Cloé Kerhoas, Emin Özmen affronta temi legati al lavoro di un fotografo professionista. Come si gestisce il flusso di lavoro? Come relazionarsi con i photo editor e con chi avrà sceglierà e pubblicherà le nostre foto? Come post-produrre e archiviare in modo professionale le nostre immagini? Tutte domande a cui i due docenti risponderanno condividendo con i partecipanti la propria esperienza.

Diverse le borse di studio messe a disposizioni da Magnum Photos per la partecipazioni ai workshop in partenza.

Tags:

Latest from LATESTHIGHLIGHTS

0 0,00
Go to Top