Iscrizioni aperte fino al 31 gennaio per l’ACI Pistoia Photo Contest, rivolto a fotografi amatori e professionisti.

17 Novembre 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Iscrizioni aperte fino al 31 gennaio 2022 per l’ACI Pistoia Photo Contest. Rivolto a fotografi dilettanti, amatori e professionisti, il concorso fotografico prevede cinque categorie: Ritratto, Urban, Paesaggio, Colore Tema Libero e la categoria concettuale “Il moto è causa di ogni vita”.

Photo contest
Tra le sue anfore, Maria Rosaria Iazzetta – Primo premio assoluto, edizione 2019

ACI Pistoia Photo Contest

Ideato dall’Automobile Club di Pistoia nell’ambito della sua attività di promozione sociale e culturale, il concorso intende sostenere la fotografia quale forma di espressione e arte. Allo stesso tempo, vuole essere un’occasione di crescita per quanti si stanno avvicinando a questa professione e palcoscenico per dar loro visibilità.

Grande attenzione, dunque, alla qualità tecnica e contenutistica dei lavori candidati da parte del curatore del contest, Angelo Fragliasso, grafico e fotografo professionista e formatore professionale.

Photo contest
Fenzo Ferrari – Primo premio assoluto, edizione 2012

A valutare i lavori una giuria composta da fotografi professionisti (tra gli altri, quest’anno, Alberto Ghizzi Panizza e Luca Bracali), rappresentanti di associazioni fotografiche e altri professionisti del settore della comunicazione (giornalisti, pubblicitari, ecc). Ad affiancarli anche uno-due giudici “laici” così da avere una valutazione non solo tecnica ma anche emotiva delle opere presentate.

Premi

L’ACI Pistoia Photo Contest prevede, al momento, un montepremi di € 2.000. Tutti i premiati riceveranno un abbonamento alla rivista IL FOTOGRAFO.

La giuria valuterà le opere a partire da febbraio 2022 e la premiazione si svolgerà nella primavera del 2022.

Info

Dal 2017 il concorso è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Pistoia.

Tutte le informazioni e il bando/regolamento sul sito www.aciphotocontest.pt.it

Lascia un commento

qui