Fino al 26 febbraio è possibile partecipare ad AFI Photo Contest Memorial Franco Pontiggia, dedicato al tema “Joie de vivre”.

12 Gennaio 2023 di Redazione Redazione

Sono aperte fino al 26 febbraio 2023 le iscrizioni ad AFI Photo Contest Memorial Franco Pontiggia. Il premio, promosso da AFI – Archivio Fotografico Italiano in collaborazione con Festival Fotografico Europeo, ISP-Italian Street Photography, Cities ed Epson, ha per tema “Joie de vivre”, la stessa gioia che Pontiggia ha sempre voluto fermare nei suoi scatti.

AFI Photo Contest 2023 Memorial Franco Pontiggia

Scrivono gli organizzatori: “Franco Pontiggia, restando fedele al suo stile limpido, alla sua poetica, al suo modo di intendere e vedere uomini e cose non ha mai seguito i gusti correnti, sfuggendo l’effimero, disdegnando il brutto, prediligendo la sobrietà, l’essenziale, il bello. Attraverso i volti e gli atteggiamenti della varia umanità che ha colto nel suo girovagare, tesse la trama di un racconto felice, nutrito di attimi lieti che inducono pensieri sereni. È la festa della vita”.

“La violenza, l’egoismo, il degrado, la solitudine, il dolore sono la faccia sgradevole della realtà, la faccia che Pontiggia volutamente rifugge. Egli ci mostra la faccia bella, dove fioriscono il sorriso, l’amore, i sogni”.

La partecipazione è gratuita. La premiazione si svolgerà il 19 marzo a Busto Arsizio (VA). Il primo classificato riceverà un contributo di 500 euro offerto dalla Famiglia Pontiggia. Al secondo classificato andrà un carnet per 10 stampe “fine art Digigraphie” e libri fotografici. Il terzo riceverà una stampa fine art da collezione incorniciata oltre a libri fotografici.

Info e scheda di partecipazione: www.europhotofestival.com

Ci sono 2 commenti

Lascia un commento

qui