Il Museo di Fotografia contemporanea organizza laboratori creativi per bambini e visite guidate alla mostra “Paesaggio dopo paesaggio”.

13 Dicembre 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

In occasione della mostra Paesaggio dopo paesaggio, il MuFoCo – Museo di Fotografia contemporanea di Cinisello Balsamo (Milano) propone laboratori creativi per bambini e famiglie e due visite guidate.

Aperta fino al 29 gennaio 2023, la mostra è curata da Matteo Balduzzi e presenta i progetti di sei artisti, Andrea Botto, Claudio Gobbi, Stefano Graziani, Giovanni Hänninen, Sabrina Ragucci, Filippo Romano, realizzati tra il 2010 e il 2020. Il percorso espositivo accompagna, quindi, il visitatore in una riflessione sul paesaggio da prospettive inedite e spesso sorprendenti attraverso cento opere che sono state acquisite dal MuFoCo nel 2021.

I laboratori creativi per bambini al MuFoCo

Promuovendo da sempre l’idea di museo come luogo di dialogo, di confronto e di avvicinamento alla fotografia, il Museo di Fotografia contemporanea attraverso il suo Servizio Educativo organizza, dunque, due laboratori creativi per bambini dai 4 agli 8 anni, accompagnati da un genitore.

Domenica 18 dicembre 2022 ore 15.30
Natale si avvicina

Un laboratorio luccicante che stimola l’immaginazione, il vedere e il fare per creare panorami fatti di stelle e materiali preziosi. Dalla bidimensionalità alla matericità grazie a linguaggi diversi come fotografia, disegno, stucco e oggetti per creare ambienti non solo da vedere ma anche da esplorare e toccare. Ingresso gratuito al museo. Costo 5 euro a bambino.

Domenica 15 gennaio 2023 ore 15.30
Fili che uniscono paesaggi

Un gioco e una riflessione sul tema del paesaggio da prospettive inedite e sorprendenti, attraverso alcune delle opere esposte in mostra. Ingresso gratuito al museo. Costo 5 euro a bambino.

Per i più grandi, il MuFoCo ha pensato a due visite guidate alla mostra in compagnia del curatore Matteo Balduzzi. Giovedì 15 dicembre 2022 ore 18.30, cui seguirà un aperitivo (ingresso gratuito al museo, costo 10 euro) e domenica 15 gennaio 2023 ore 11, cui seguirà la colazione (ingresso gratuito al museo, costo 7 euro).

Info

Prenotazioni obbligatoria | Servizio educativo
servizioeducativo@mufoco.org
+39 02 66056631

www.mufoco.org

Lascia un commento

qui