È partita la prima edizione della open call promossa da Cortona On The Move. Candidature entro il 16 maggio.

29 Marzo 2022 di Redazione Redazione

Sono aperte fino al 16 maggio 2022 le iscrizioni per il Cortona On The Move Award. Con la partnership di LensCulture e la collaborazione del Consorzio Vini Cortona, il premio è alla sua prima edizione.

I dieci progetti finalisti avranno l’opportunità di essere presentati durante le giornate inaugurali del festival, che andrà in scena a Cortona (AR) dal 14 luglio al 2 ottobre. Al primo classificato sarà assegnato un riconoscimento di 5.000 euro.

Nasce Cortona On The Move Award

La open call è a tema aperto, gratuita e accoglie progetti, in fase di sviluppo o inediti, con i più vari approcci fotografici alla contemporaneità. L’obiettivo è di andare alla ricerca di nuove prospettive e nuove visioni, con lo sguardo aperto che da sempre contraddistingue la manifestazione.

Veronica Nicolardi, direttrice del festival, afferma: «Cortona On The Move non è un solo un festival internazionale dedicato alla fotografia, ma un vero e proprio laboratorio che accoglie i fotografi e si impegna a fornire loro strumenti, possibilità e opportunità di sviluppare i propri progetti».

A esaminare le proposte una giuria di esperti del settore: Jim Casper, caporedattore e cofondatore di LensCulture; Veronica Nicolardi, direttrice di Cortona On The Move; Laura Sackett, direttrice creativa di LensCulture, e Paolo Woods, direttore artistico di Cortona On The Move.

I dieci lavori finalisti saranno proiettati durante l’inaugurazione della kermesse. Tra questi, l’autore del lavoro primo classificato riceverà un riconoscimento economico del valore di € 5.000 e sarà esposto durante l’edizione 2023 del festival. Altri due artisti selezionati dalla giuria vedranno il proprio lavoro pubblicato sul sito web di LensCulture.

Info

Le candidature devono essere inviate entro il 16 maggio 2022 a questo link.

Lascia un commento

qui