25 Maggio 2016 di Redazione Redazione
Prosegue l’iniziativa “Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad” la prestigiosa rassegna annuale che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di PortfolioIl 28 e il 29 maggio Portfolio Italia farà tappa a Taranto con “13° FotoArte in portfolio”, rassegna che fa parte della più ampia manifestazione “FotoArte”, il “festival diffuso” della fotografia ideato dal circolo fotografico “Il Castello” e che si tiene ogni anno in Puglia tra le provincie di Taranto, Brindisi e Lecce (28 maggio – 25 giugno). Gli incontri di lettura di portfolio di “13° FotoArte in portfolio” si terranno sabato 28 e domenica 29 maggio nel prestigioso Palazzo Pantaleo, situato in Città vecchia (Corso Vittorio Emanuele II, Taranto).
logo FIAF
 
La partecipazione a “13° FotoArte in Portfolio”, Selezione Fotografica Nazionale a lettura di Portfolio, è aperta a tutti i Fotografi e gruppi di Fotografi che potranno presentare i propri portfolio, fino ad un massimo di due per Autore, a tema libero e realizzati con qualsiasi tecnica di ripresa e procedimento di stampa.
 
“FotoArte 2016” sarà inaugurata venerdì 27 maggio alle ore 18.30 presso il MuDi – Museo Diocesano di arte sacra di Taranto. Ricco sarà il programma di eventi tra cui conferenze, presentazioni di libri e mostre.
 
A conclusione dei dieci incontri, il giorno 26 novembre 2016, presso il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, sarà inaugurata la mostra dei venti portfolio finalisti (due per ogni singola tappa), e verrà proclamato il Vincitore dell’edizione 2016.

Lascia un commento

qui