10 Maggio 2019 di Vanessa Avatar

La Settimanale di Fotografia è un’associazione culturale che nasce con l’intento di sviluppare attività legate alla fotografia a Genova e grazie ad essa valorizzare luoghi invisibili della città. La Settimanale di Fotografia vuole creare una rete di incontri e confronti attraverso un dialogo dove la fotografia è protagonista. Eventi ricchi di contenuti e ospiti importanti legati alla fotografia contemporanea vogliono essere l’occasione per cominciare a pensare Genova come una città parte del panorama fotografico nazionale.

Settimanale di Fotografia 2019: programma

Giovedì 9 maggio, ore 18: Inaugurazione mostra Babel con i fotografi Michela Battaglia e Stefano De Luigi. Babel’ è un progetto fotografico realizzato da Michela Battaglia e Stefano De Luigi ispirato all’attentato al Bataclan (Parigi, 2015) ma che ha origine da una ricerca iniziata qualche anno prima.
Sala Liguria di Palazzo Ducale di Genova in Piazza Giacomo Matteotti, 9 Genova.
Genova – Venerdì 17 maggio, Luca Bigazzi, David di Donatello per il miglior direttore della fotografia nel 2012 con La grande bellezza, miglior film straniero agli Oscar del 2014.
Martedì 21 maggio, ore 16.15 Proiezione del film Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus di Steven Shainberg
Sala Film club del Cinema Sivori, salita Santa Caterina 12.
Venerdì 24 maggio 19 h 18.00-20.00 Workshop con GABRIELE CROPPI
Bookowski, Vico Valoria 40 R. Genova
Mercoledì 29 maggio: Inaugurazione Mostra London Street Photography. In collaborazione con Camera Work London e Cre8 Studios.
Spazio Lomellini 17, via Lomellini 17/4, Genova.
Sabato 25 e domenica 26 maggio Workshop Scolpire la fotografia – interpretare Genova, con Gabriele Croppi, un workshop teorico e pratico sulla fotografia di paesaggio urbano.
Spazio Lomellini 17, via Lomellini 17/4.
 
 
 

Lascia un commento

qui