Urban Photo Awards 2020

Al via URBAN 2020 Photo Awards con un ricco montepremi

Si sono aperte ieri, 1 marzo 2020, le iscrizioni per l’undicesima edizione del concorso fotografico internazionale URBAN Photo Awards, promosso dall’associazione dotART di Trieste in collaborazione con Trieste Photo Days, Matrix4design e Photographers.it.

I premi in palio

Il montepremi ammonta a 16.ooo euro, che verranno distribuiti in parte tra i vincitori delle categorie Foto Singole, Miglior Portfolio e Miglior Autore e utilizzati nella restante parte per allestire diverse mostre-premio, una collettiva dei vincitori e una cena di gala nell’ambito del festival Trieste Photo Days. Inoltre, i vincitori potranno godere di ulteriori premi messi a disposizione dai partner del concorso, nonché della pubblicazione delle foto su magazine fotografici e sul sesto volume di URBAN unveils the City and its secretsInfine, URBAN offre la possibilità ai migliori fotografi classificati di entrare a far parte di un circuito di mostre fotografiche itineranti.

Le novità

Questa edizione, accanto alle sezioni “storiche” dedicate alle Foto Singole (4 aree tematiche: Streets, People, Spaces, Creative) e ai Progetti&Portfolio, vede l’ingresso della nuova sezione URBAN Book Award, pensata per quei fotografi che vorrebbero proporre progetti più estesi rispetto al limite delle 12 foto previsto per Progetti&Portfolio. Inoltre, permette di sottoporre all’attenzione della giuria lavori concepiti come bozze di libri fotografici. Il vincitore avrà la possibilità di produrre e promuovere a livello internazionale il proprio progetto, che verrà pubblicato come volume cartaceo da dotART/URBAN e presentato ufficialmente ai Trieste Photo Days 2020.
Si inserisce in questa edizione anche il premio speciale New Buildings, progettato in collaborazione con Matrix4design, per le foto dedicate alle icone dell’architettura che hanno cambiato il volto delle città negli ultimi dieci anni.

Come partecipare

Per candidare foto e progetti basta registrarsi nell’Area Utente e seguire la procedura. Le opere dovranno essere inviate entro il 31 maggio 2020 e saranno valutate da una giuria presieduta da Alex Webb, celebre fotografo statunitense membro della prestigiosa agenzia Magnum Photos e ospite d’onore insieme alla moglie Rebecca Norris Webb. Sarà proprio la coppia a premiare i vincitori durante la cerimonia di premiazioni che si terrà sabato 24 ottobre 2020.

Iscrizioni aperte fino al 31 maggio 2020 su http://www.urbanphotoawards.com.

 


Latest from News

Mulini a vento

Viaggi e Paesaggi #4

Panorami come quello qui sopra sono il “soggetto” dei fotografi paesaggisti: i
0 0,00
Go to Top