23 Febbraio 2019 di Vanessa Avatar

Ambiente e legalità: appuntamento in occasione della mostra Terra Mala. Viaggio nella Terra dei Fuochi

In occasione della mostra Terra Mala. Viaggio nella Terra dei Fuochi (aperta fino al 6 maggio 2019), il Museo Diocesano Tridentino propone quattro diversi appuntamenti, tutti pensati per approfondire le tematiche affrontate dall’esposizione.
Venerdì 1 marzo, ore 14.00 – 17.30
Maratona di lettura del libro di Maurizio Patriciello “Madre Terra, fratello fuoco”
In occasione di questo incontro i visitatori saranno invitati a leggere ad alta voce, a rotazione, il libro di don Maurizio Patriciello Madre Terra, fratello fuoco (San Paolo Edizioni, 2016). La partecipazione è libera e gratuita.
Venerdì 1 marzo, ore 17.30
Ambiente e legalità. Il ruolo dei Carabinieri nel contrasto agli illeciti ambientali
Incontro con il Ten.Col. Massimiliano Corsano Comandante Gruppo Carabinieri per la Tutela Ambientale di Milano.
Massimiliano Corsano, uno dei massimi esperti in materia di criminalità ambientale e di contrasto agli eco-reati, tema della criminalità ambientale, un fenomeno complesso e in costante crescita che coinvolge ambiti di interesse sempre più variegati e sempre più transnazionali. Ingresso libero e gratuito.
Venerdì 22 marzo, ore 17.30
Stefano Schirato. L’elemento umano. Il reportage sociale
L’incontro con Stefano Schirato permetterà di conoscere come lavora il fotografo quando intraprende un progetto di reportage sociale. La partecipazione è libera e gratuita.
Sabato 23 marzo, ore 9.00 – 17.00
Workshop condotto da Stefano Schirato
Story-telling: come raccontare una storia in immagini. La proposta è aperta a tutti, ma è destinata in particolare a chi intende avvicinarsi al tema della fotografia di reportage. Il workshop viene proposto a numero chiuso ed è necessario iscriversi telefonando al numero 0461.234419 entro domenica 17 marzo.
Museo Diocesano Tridentino
Piazza Duomo, 18
38122 Trento

 

Lascia un commento

qui