Si conosceranno presto a Trieste Photo Days i vincitori assoluti di URBAN Photo Awards 2022: nel frattempo, ecco la shortlist.

16 Settembre 2022 di Redazione Redazione

Svelata la shortlist dei vincitori di URBAN Photo Awards 2022, che quest’anno ha visto la candidatura di oltre 10.000 foto, quasi 400 progetti e 100 libri, per oltre 2.800 partecipanti da tutto il mondo.

La cerimonia di premiazione, alla presenza di Nino Migliori e Susan Meiselas, si terrà sabato 29 ottobre, presso l’Auditorium del prestigioso Museo Revoltella di Trieste, nell’ambito del festival Trieste Photo Days.

La shortlist di URBAN Photo Awards 2022

Quattro categorie in gara: Foto Singole, Progetti & Portfolio, URBAN Book Award e Premio speciale “New Buildings”. I super-ospiti Nino Migliori e Susan Meiselas premieranno, rispettivamente, il Vincitore Assoluto della sezione Foto Singole e il vincitore dell’URBAN Book Award.

Si potranno scoprire anche il vincitore del Premio speciale “New Buildings”, nato dalla collaborazione tra URBAN Photo Awards e Matrix4Design, e i vincitori della Mostra-Premio al Museo di Parenzo (Croazia).

world press photo
The ‘Ameriguns’ © Gabriele Galimberti, Italy, for National Geographic

I premi

Tra i premi di URBAN Photo Awards 2022 spicca la prestigiosa mostra presso il Museo Sartorio di Trieste, messa in palio per il terzo anno di fila dai Civici Musei di Storia e Arte del Comune di Trieste. Il percorso espositivo raccoglierà quattro progetti che saranno annunciati a breve.

Trieste Photo Days ospiterà inoltre decine di esposizioni con le migliori foto del concorso. Oltre alla mostra dei vincitori alla Sala Xenia, è in programma una grande mostra collettiva diffusa in un circuito selezionato di locali in centro città (Trieste Photo Fringe) e fuori città (Photo Days Tour).

Un’ampia selezione delle migliori foto classificate al concorso andrà a comporre l’ottavo volume Urban unveils the City and its secrets. Attualmente in produzione, sarà presentato in anteprima al Trieste Photo Days.

La shortlist completa dei vincitori è a questo link

Lascia un commento

qui