Sono aperte le iscrizioni per la call fotografica di Riaperture PhotoFestival Ferrara. Il festival, che si terrà nei weekend dal 13 al 29 maggio 2022, è dedicato quest’anno al tema del “Viaggio”.
Al via la call fotografica di Riaperture PhotoFestival
Il concorso prevede due categorie: Foto singola e Progetto fotografico. La partecipazione è aperta a fotografi di ogni livello, nazionalità e senza limiti di età. Gli autori sono chiamati a presentare un progetto che esplori il tema “Viaggio” in maniera originale e creativa.
Le candidature dovranno pervenire entro il 30 aprile 2022 alle ore 23:59 CEST.
Le quote di partecipazione sono:
Categoria “FOTO SINGOLA”:
EURO 15 – 1 foto
EURO 25 – max. 3 foto
Categoria “PROGETTO FOTOGRAFICO”:
EURO 35 – min. 5 foto – max. 10 foto
Saranno premiati i primi tre autori classificati per ciascuna delle due categorie. L’esito della selezione delle candidature sarà comunicato tramite mail entro domenica 8 maggio 2022.
I vincitori riceveranno in premio buoni di acquisto spendibili in materiale fotografico e le loro opere saranno esposte in una mostra collettiva all’interno del Circuito Ufficiale del Riaperture PhotoFestival Ferrara 2022 per il periodo dal 13 al 29 maggio.
Le opere dell’autore 1° classificato della categoria “Progetto fotografico” saranno composte e stampate come prodotto editoriale sotto forma di rivista formato A5 in cinquanta copie.