C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare alla call fotografica della sesta edizione di Riaperture PhotoFestival Ferrara.

5 Marzo 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono aperte le iscrizioni per la call fotografica di Riaperture PhotoFestival Ferrara. Il festival, che si terrà nei weekend dal 13 al 29 maggio 2022, è dedicato quest’anno al tema del “Viaggio”.

Al via la call fotografica di Riaperture PhotoFestival

Il concorso prevede due categorie: Foto singola e Progetto fotografico. La partecipazione è aperta a fotografi di ogni livello, nazionalità e senza limiti di età. Gli autori sono chiamati a presentare un progetto che esplori il tema “Viaggio” in maniera originale e creativa.

Le candidature dovranno pervenire entro il 30 aprile 2022 alle ore 23:59 CEST.

Le quote di partecipazione sono:

Categoria “FOTO SINGOLA”:

EURO 15 – 1 foto

EURO 25 – max. 3 foto

Categoria “PROGETTO FOTOGRAFICO”:

EURO 35 – min. 5 foto – max. 10 foto

Saranno premiati i primi tre autori classificati per ciascuna delle due categorie. L’esito della selezione delle candidature sarà comunicato tramite mail entro domenica 8 maggio 2022.

I vincitori riceveranno in premio buoni di acquisto spendibili in materiale fotografico e le loro opere saranno esposte in una mostra collettiva all’interno del Circuito Ufficiale del Riaperture PhotoFestival Ferrara 2022 per il periodo dal 13 al 29 maggio.

Le opere dell’autore 1° classificato della categoria “Progetto fotografico” saranno composte e stampate come prodotto editoriale sotto forma di rivista formato A5 in cinquanta copie.

www.riaperture.com

Lascia un commento

qui