Il 30 aprile e il 1° maggio si terranno le letture portfolio di Fotografia Europea. Il miglior portfolio pubblicato su Il Fotografo.

30 Marzo 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono aperte le iscrizioni per le letture portfolio di Fotografia Europea. L’appuntamento è per sabato 30 aprile (ore 10-13.30 e 15-18) e domenica 1 maggio 2022 (ore 10-13).

Photo editor, curatori ed esperti del settore saranno a disposizione di fotografi, professionisti e non, già noti o emergenti, per visionare il loro lavoro e proporre suggerimenti.

Le letture portfolio di Fotografia Europea

La giuria, composta da tutti i lettori presenti, selezionerà due portfolio che saranno pubblicati sul sito di Fotografia Europea. Inoltre, il migliore portfolio assoluto sarà pubblicato sul sito de Il Fotografo. Mentre il miglior portfolio under 30 riceverà un buono stampa del valore di 250 € a cura di Fotofabbrica.

I vincitori entreranno inoltre a far parte di Italy Photo Award, premio per la valorizzazione e diffusione della cultura fotografica italiana.

I lettori sono: Emma Bowkett, direttrice della fotografia FT Weekend Magazine; Gloria Crespo MacLennan, giornalista e photo editor El Pais; Benedetta Donato, curatrice e critica di fotografia; Alessia Locatelli, Biennale della Fotografia Femminile di Mantova; Francesca Marani, photo editor Vogue Italia; Tracy Marshall Grant, Royal Photographic Society; Giuseppe Olivero, PH Museum; Giangavino Pazzola, associate curator a CAMERA; Donata Pizzi, collezionista; Cecilia Pratizzoli, Italy Photo Award; Alberto Prina, Festival della Fotografia Etica.

L’iscrizione online è possibile fino a giovedì 28 aprile. Gli slot eventualmente disponibili potranno essere acquistati direttamente, presentandosi in Biblioteca Panizzi, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.

Info e iscrizioni: www.fotografiaeuropea.it

C'è 1 commento

Lascia un commento

qui