Botte Immagine - logo

Bottega Immagine: workshop e corsi online per ripartire

INFORMAZIONI SULLA CLASSE

Milano – Bottega Immagine prova a ripartire lanciando un workshop e due corsi online. Nata nel 2007 principalmente come studio fotografico che ospitava corsi e workshop, Bottega Immagine è oggi una realtà ben più strutturata e solida. I corsi di fotografia, tenuti da docenti di alto profilo, sono sempre più affinati ed indirizzati non solo a principianti, ma anche a chi vuole specializzarsi in determinati settori.  Alla sezione didattica si associa oggi anche tutta la parte di eventi, organizzati periodicamente, come mostre fotografiche, incontri culturali e presentazioni di prodotti.
Ecco la proposta per la ripartenza!

1. Storytelling di Famiglia – corso online

Il 17 giugno parte il corso settimanale di Paola Adele Cazzaniga, che guiderà i partecipanti nello sviluppo di un progetto fotografico personale sulla propria famiglia, insegnando come fotografare le emozioni.  Con sensibilità umana e artistica, Paola Adele è entrata nelle case di centinaia di famiglie e ne è uscita con l’immagine più toccante, quella che restituisce autenticità e riconoscibilità.
Per ulteriori informazioni,  visita il sito ufficiale qui.

2. Erotismo e fotografia – Workshop in sede ed in esterno 

Il workshop è presieduto da Monica Cordiviola, una delle più note fotografe del genere, che cercherà di sottolineare, attraverso il suo lavoro e situazioni pratiche, l’importanza del rapporto tra il fotografo e il soggetto, componente essenziale per un efficacia progettuale. Inoltre, la docente insegnerà come far percepire l’erotismo anche senza dover spogliare la modella, attraverso un gesto, un dettaglio o altro.
Il workshop si sviluppa in due giornate consecutive, sabato 4 e domenica 5 luglio.
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale qui.

3. Photo editor di se stessi – corso online

Il fotografo deve essere il primo e più attento photo editor di se stesso. Se ciò non avviene (e spesso non avviene) l’autore rischia di depotenziare l’efficacia complessiva del lavoro presentato fino a renderlo, in qualche caso, del tutto incomprensibile. Il corso, tenuto daLeonello Bertoluccie in partenza il 29 giugno, intende fornire suggerimenti pratici per il “montaggio” più efficace di una narrazione fotografica, confrontare i diversi ingredienti per allestire una mostra, per editare un fotolibro, per organizzare il proprio portfolio, e poi scoprire anche la professione del photo editor, chiamato a fare le scelte fotografiche nelle redazioni dei giornali.
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale qui.


Latest from Corsi

0 0,00
Go to Top