Una call di fotografia per gli under 35 che dà la possibilità ai giovani talenti di confrontarsi con gli esperti del settore.

17 Aprile 2023 di Redazione Redazione

URBAN Photo Arena è la call di fotografia per gli under 35 organizzata nell’ambito di URBAN Photo Awards, il grande concorso dedicato alla fotografia urbana. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2023.

Partecipa alla call di fotografia per gli under 35

La call dedicata agli under 35, che fino alla scorsa edizione era conosciuta come Trieste Photo Young, è stata dunque incorporata all’interno della competizione principale. Questo permetterà ai giovani talenti di confrontarsi con i fotografi più affermati del settore, oltre alla possibilità di esporre i propri lavori nella prossima edizione di Trieste Photo Days.

A presiedere la giuria sarà, infatti, il celebre fotografo Alec Soth. A lui si affiancheranno esperti del settore e fotografi di fama internazionale che selezioneranno le migliori foto in base alla creatività, all’originalità e alla capacità di raccontare una storia attraverso l’immagine.

URBAN Photo Arena sarà suddiviso in diverse sfide, con lo scopo di testare le capacità dei partecipanti in una varietà di scenari fotografici unici. Il concorso si svolgerà in due fasi: la prima fase a gironi e la seconda fase a eliminazione diretta, seguendo la stessa formula “Mondiali di calcio” sperimentata nella scorsa edizione. Le classifiche saranno pubblicate sul sito web ufficiale e aggiornate costantemente in base ai voti della giuria.

I premi saranno assegnati alle immagini più impressionanti e ai fotografi più talentuosi. Oltre ai premi principali, sono previsti anche premi speciali per riconoscere i risultati eccezionali nel settore.

Info e iscrizioni: www.urbanphotoawards.com

Lascia un commento

qui