Candidature aperte alla call per giovani fotografi Unpublished Photo organizzata da Fondazione culture e musei e MUSEC Lugano.

29 Marzo 2023 di Redazione Redazione

Sono aperte fino al 16 aprile le iscrizioni alla call per giovani fotografi UNPUBLISHED PHOTO (UP23). Il concorso internazionale è promosso dalla Fondazione culture e musei e dal MUSEC di Lugano, in collaborazione con la 29 ARTS IN PROGRESS gallery di Milano e l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti di Venezia.

UP23: una call per giovani fotografi

Unpublished Photo UP23 è rivolta a giovani fotografi nati fra il 1993 e il 2005. Fino al 16 aprile, i candidati possono sottoporre i loro portfolio, composti da 10 immagini, una descrizione del progetto e una breve biografia. Il tema è libero ma i portfolio devono essere stilisticamente e tecnicamente coerenti.

Una giuria internazionale composta da esperti del mondo della fotografia, della comunicazione e dell’editoria selezionerà i quattro progetti finalisti. Questi riceveranno un premio in denaro pari a CHF 2.000 (primo premio), CHF 1.500 (secondo premio), CHF 1.000 (terzo e quarto classificato). Inoltre, la De Pietri Artphilein Foundation con Artphilein Editions di Lugano assegnerà un premio speciale a uno dei quattro vincitori, con la pubblicazione di un prestigioso volume monografico.

Una selezione di immagini dai quattro portfolio vincitori sarà esposta al MUSEC di Lugano dal 15 dicembre 2023 al 18 febbraio 2024.

Modulo di adesione online e regolamento sul sito di Fondazione culture e musei.

Lascia un commento

qui