13 Maggio 2020 di Redazione Redazione
Il brand giapponese ha annunciato che, per il diciassettesimo anno consecutivo, Canon è regina incontrastata del mercato delle macchine digitali a obiettivi intercambiabili (reflex e mirrorless).

Una crescita costante

Lo è dal lontano 2003, quando rivoluzionò il mercato stesso delle reflex digitali con l’introduzione dell’innovativa EOS 300D, la prima DSLR per il “grande pubblico”.
CANON EOS 300D
Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora e, grazie a un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Canon ha saputo offrire al pubblico di professionisti e appassionati una gamma di prodotti sempre all’avanguardia e dalle prestazioni eccellenti, fino ad arrivare – nel settembre 2018 – al nuovo sistema EOS R, con l’intento di espandere ulteriormente i confini della fotografia e di offrire nuove possibilità di espressione visiva. Issei Morimoto, Senior Vicepresident di Canon Imaging Technologies & Communications Group, Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: «Ri- uscire a mantenere la leadership del mercato globale nel segmento delle fotocamere digitali a obiettivo intercambiabile è un grande risultato che celebra e rafforza l’impegno di Canon. È essenziale continuare a dimostrare innovazione tecnica e ottica in tutti i nostri prodotti, in modo da offrire eccellenza, affidabilità e valore ai nostri clienti in tutta l’area EMEA. Quest’anno lo faremo anche grazie a EOS R5».

EOS R5… la promessa dell’impossibile

CANON EOS R5
Proprio la EOS R5 – ne abbiamo parlato qui – è al centro dei rumors più insistenti, tanto che Richard Shepherd, Pro Product Marketing Senior Manager, ha affermato: «Abbiamo visto circolare molte speculazioni secondo le quali le caratteristiche tecniche annunciate per EOS R5 sarebbero “impossibili”. Confermiamo una volta di più che con questa macchina stiamo proprio raggiungendo “l’impossibile”… Il nostro obiettivo è quello di rispondere alle necessità dei nostri clienti, che ci chiedono una macchina fotografica capace di offrire immagini di alta qualità e video senza precedenti». Per rimanere aggiornati: http://www.canon.it/cameras/eos-r5.

 

Lascia un commento

qui