Canon corre l’Italia Photo Marathon 2017

Photo Marathon un evento culturale che ha conquistato il cuore dei fotoappassionati e che da anni vede Canon tra i suoi più convinti sostenitori. L’appuntamento sta riscuotendo anno dopo anno un crescente successo di pubblico, che coinvolge ogni volta migliaia di partecipanti. La Photo Marathon rappresenta un’avventura ideale per tutti coloro che, attraverso il linguaggio delle immagini, vogliono esprimere la propria fantasia e immortalare le bellezze delle più affascinanti città italiane, all’insegna dell’esplorazione urbana e della sperimentazione fotografica. Per diventare Fotomaratoneta basta portare con sé una macchina fotografica digitale. Per coloro che non ne fossero sprovvisti è possibile chiedere in prestito una fotocamera Canon, appunto. L’azienda nipponica mette a disposizione dei partecipanti moltissime reflex, compatte e mirrorless della sua gamma. I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo sulla piattaforma dell’evento. Le immagini raccolte, rimarranno “esposte” in una gallery permanente che andrà a comporre una documentazione visiva del territorio in costante evoluzione. Una giuria qualificata valuterà i migliori scatti in base a tre criteri: originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. A ogni tappa saranno selezionati dei vincitori. Per la categoria “premio assoluto” sarà messa in palio la fotocamera mirrorless Canon EOS M5, che offre la qualità e la velocità di una reflex digitale racchiuse in un corpo compatto. Mentre i vincitori del tema di gara, scelto da Canon, riceveranno la nuova reflex Canon EOS 77D.
Novità dell’edizione 2017, oltre a questi due premi i vincitori riceveranno un voucher Hdbook, per stampare album fotografici ad altissima risoluzione. Infine non perdere l’occasione di scoprire irista, il cloud fotografico di Canon, ideale per conservare i momenti speciali.

Calendario e regolamento della Italia Photo Marathon 2017 è disponibile sul sito.

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’canon’ unit=’list’]


Da vent’anni si occupa di cultura fotografica e consumer technology. Ha diretto testate storiche nel settore, come Almanacco Fotografare, Foto-Notiziario, Digital Lifestyle, ImageMAG e Foto-News. A fine anni ’90 ha ideato e lanciato alcune tra le prime pubblicazioni on-line legate al mondo imaging e hi-tech. Grazie alle diversificate esperienze nel campo della comunicazione, oggi si divide fra l’attività giornalistica e l’ideazione di nuove operazioni editoriali, progetti speciali e infoprodotti digitali.

Lascia un commento

Latest from News

Mulini a vento

Viaggi e Paesaggi #4

Panorami come quello qui sopra sono il “soggetto” dei fotografi paesaggisti: i
0 0,00
Go to Top