15 Giugno 2016 di Redazione Redazione

Canon Italia è lieta di presentare la sua prima Social Room.
Un vero e proprio laboratorio digitale, nel quale i partecipanti potranno utilizzare i dispositivi Canon a supporto della propria attività social: Facebook, Instagram, Twitter, Youtube.
A partecipare all’evento un cast d’eccezione, composto da alcuni tra i più noti digital influencer del momento: Marco “Iconize” Ferrero (digital influencer), Luca Chikovani (youtuber), Larissa Guerrini (fashion influencer), Maria Campadel (pr) e Dario Spada (speaker dj Radio 105).Influencer-Gruppo
Tutti assieme mostreranno ai partecipanti come utilizzare al meglio le fotocamere Canon nell’ambito delle rispettive specificità. I fan potranno approfittare della presenza dei personaggi per scattare foto e video… A patto che tutto passi attraverso i loro social, ovviamente!
Canon Social Room è un evento itinerante, la cui prima tappa si svolgerà a Milano presso lo Zeus Design Store (Corso San Gottardo – 21/9). Ma l’evento continuerà sulle piattaforme digitali dell’evento e sulle pagine dei partecipanti, che continueranno a proporre attività legate alla Social Room.
Come? Utilizzando gli hashtag e taggando i profili dell’evento!
Sulla didascalia di ogni fotografia che scatterete non dimenticate di riportare, assieme ai vostri hashtag, #canonsocialroom #canondigitalroom e taggate il profilo ufficiale dell’evento sia su Instagram che Twitter, @canonsocialroom.
I NOSTRI INFLUENCER
MARCO ICONIZE FERRERO
https://www.instagram.com/iconize/
Di formazione fotografo e videomaker, Marco è diventato in pochissimo tempo uno dei più noti influencer italiani. Grazie ai suoi numerosissimi followers, sono stati molti i brand che hanno scelto di rappresentare la propria immagine aziendale attraverso Iconize: da Adidas, a Superga, a Le Coq Sportif. È stato anche protagonista di pubblicità, spot televisivi e la sua carriera è in costante ascesa.
Durante la Canon Social Room Iconize farà scoprire le potenzialità della super compatta CANON G7x Mark II.
LUCA CHIKOVANI
https://www.youtube.com/user/chikovani94
Con più di 100k iscritti al suo canale, Luca, detto “Il Chiko” è certamente uno degli youtuber­cantanti più famosi d’Italia! Nei suoi video non canta soltanto, ma presenta il suo mondo, in cui scherza con gli amici e si presenta al pubblico raccontandosi. È, ovviamente, seguitissimo anche su Instagram e Twitter.
Durante la Canon Social Room Luca farà scoprire le potenzialità della selfie videocamera CANON LEGRIA MINI X.
LARISSA GUERRINI
https://larissaguerrini.com/
Diventata in brevissimo tempo un fenomeno del web, Larissa Guerrini è una fashion influencer: molte ragazze fanno riferimento a lei nella scelta dei loro outfit e tutto ciò che lei indossa diventa magicamente di tendenza.
Protagonista di diverse campagne di brand promotion (da Reebok ad Adidas), è attualmente in corsa con molti progetti riguardanti il mondo della moda e del beauty.
Durante la Canon Social Room Larissa farà scoprire le potenzialità della CANON EOS 1300D.
MARIA CAMPADEL
https://www.instagram.com/campadel_maria
Di origine peruviana ma vissuta a Padova, Maria Campadel è diventata una delle PR più affermate della scena milanese. La sua potenza? I contatti e le relazioni che riesce ad instaurare tra persone, brand e aziende. Volto di punta di Le Coq Sportif, appare costantemente tra i volti di diversi magazine cartacei e on­line: Marie­Claire, GQ, Photoprofessional e molti altri.
Durante la Canon Social Room Maria farà scoprire le potenzialità delle stampanti CANON SELPHY.
DARIO SPADA
https://www.instagram.com/dariospada/
Una delle voci più apprezzate di Radio 105, Dario Spada è uno speaker dalla grande vena ironica ma che sa trattare temi di attualità, anche piuttosto complessi, in modo leggero e appassionante. Nelle sue trasmissioni è spesso in coppia con la brava Fabiola Casà, attualmente presentatrice della trasmissione Top Dj su Italia1, dalla quale è anche legato da un profondo rapporto d’amicizia.
Durante la Canon Social Room Dario, oltre a presentare l’evento e a fare da collante alle varie iniziative, farà scoprire le potenzialità della mirrorless CANON EOS M10.

Iscriviti all’evento di Milano – clicca qui!
29 giugno 2016 presso lo Zeus Design Store (Corso San Gottardo 21/9)

TIMETABLE
Ore 18:00 ­ Open Event ­ Dario Spada ti accompagna alla scoperta delle peculiarità di ciascun dispositivo a disposizione e inaugura ufficialmente la prima edizione di Canon Social Room.
Dalle 18.30
* DARIO SPADA https://www.instagram.com/dariospada/
Dario è il nostro magnifico maestro di cerimonie. Utilizzerà la sua inseparabile Canon EOS M10 che utilizzerà assieme ai partecipanti per creare il reportage di questo fantastico creative happening, caricandole sui nostri social.
* LARISSA GUERRINI https://larissaguerrini.com/
Sarà protagonista di un shooting fotografico insieme al suo pubblico. Make­up, stilino e foto con la sua Canon EOS 1300D collegata in Wi­Fi, con i dispositivi mobile dei partecipanti e in tempo reale con la sua pagina Instagram.
* LUCA CHIKOVANI https://www.youtube.com/user/chikovani94
Videomaking con la sua Canon LEGRIA Mini X e foto shooting con i suoi fan, che potranno caricare sui propri social i contenuti multimediali prodotti.
* ICONIZE https://www.instagram.com/iconize/
Fotografie con Canon G7X Mark II e selfie con i fans, che potranno poi caricare sui propri social le immagini realizzate. Iconize documenterà sulla propria pagina Instagram le emozioni dell’evento.
* MARIA CAMPADEL https://www.instagram.com/campadel_maria
È la dinamica spalla di Dario Spada nella presentazione, girando per la location, interagendo con il pubblico e con gli altri influencer. Nel suo style corner, le stampanti Canon Selphy saranno a disposizione di tutti per realizzare in real time i flyer­inviti che diventeranno esclusivi e imperdibili gadget.
Ore 20:30
Concerto esclusivo di Luca Chikovani per gli amici di Canon Social Room. Durante la performance verrà realizzato un clip che sarà condiviso sul canale Youtube di Luca.

Lascia un commento

qui